Al Castellani

Calcio, Empoli: pari con l’Udinese (1-1). Acciuffato da Pucciarelli. Le pagelle

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa
Empoli-Udinese, un'azione di gara

Empoli-Udinese, un’azione di gara

EMPOLI – Insperato pareggio dell’Empoli (1-1), dopo essere stato sotto tutta la partita contro un’Udinese passata in vantaggio con Zapata.

Nei primi minuti sono gli azzurri a essere padroni del campo, anche se il possesso palla non si traduce in occasioni da rete. Dopo un inizio scoppiettante da parte degli uomini di Giampaolo, il primo tiro in porta è però di marca friulana, con Bruno Fernandes ben servito da Matos, ma la bordata del giocatore portoghese viene salvata da Skorupski con l’aiuto di Tonelli. Risponde Paredes con un siluro su punizione al ’20, Karnezis però è bravissimo a non farsi sorprendere.

Passano 2 minuti e l’Udinese va in vantaggio: grande giocata alla cieca di Bruno Fernandes che lancia Matos in velocità, l’ex Carpi lascia sul posto l’avversario diretto e si invola verso Skorupski, passaggio al centro per Zapata che a porta vuota non sbaglia.

La ripresa vede subito l’Udinese cercare il raddoppio con Zapata, bravo a resistere al ritorno di Tonelli e a far partire un tiro insidioso dai 30 metri, che però si spegne di poco a lato. Risponde Maccarone di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Paredes, ma la conclusione è centrale e Karnezis blocca. Leggerezza della difesa friulana al 20′ della ripresa, quando l’iracheno Ali Adnan cincischia insieme a Piris invece di rinviare il pallone e al momento del calcio colpisce Zielinski. Calcio di rigore affidato a Saponara dopo un breve conciliabolo con Maccarone, ma il portiere greco Karnezis riesce a mantenere inviolata la sua porta. L’Empoli non ci sta e sfiora la rete con Mario Rui, ma allo scadere è Pucciarelli, dopo un ottimo scambio con Maccarone, a mettere a segno di destro il gol del pareggio.

PAGELLE

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6.5, Laurini 6.5, Tonelli 6, Camporese 5.5 (26′ st Bittante 6.5), Mario Rui 6.5, Zielinski 6.5, Paredes 6, Croce 6, Saponara 5 (34′ st Mchedildze 6), Maccarone 6, Pucciarelli 6,5. (1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 3 Zambelli, 24 Cosic, 13 Maiello, 14 Diousse, 33 Krunic, 22 Piu). All.: Giampaolo 6.5.

Udinese (3-5-2): Karnezis 7,Heartaux 6, Felipe 5.5, Piris 6, Widmer 6, Bruno Fernades 6.5 (12′ st Badu 5.5), Lodi 6 (23′ st Kuzmanovic 5.5), Hallfredsson 6, Ali Adnan 5, Zapata 7, Matos 6,5 (33′ st Thereau sv). (90 Romo, 97 Meret, 17 Armero, 42 Coppolaro, 19 Guilherme, 21 Edenilson, 10 Di Natale, 18 Perica) All.: Colantuono 5.5

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.