Una fascia di clienti molto dinamici

Toscana, turisti senior over 55 anni: app gratis per vacanze a Firenze, Pisa, Siena e Lucchesia

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Economia

Stampa Stampa

anziani

FIRENZE – Pianificano le vacanze cercando le migliori offerte su Internet, spendono dai 100 ai 300 euro al giorno, scelgono soggiorni di almeno 3-4 giorni in primavera e estate, amano l’arte, con un occhio all’enogastronomia, al trekking e al nuoto.

SENIOR – E’ questa la fotografia del turista senior, ovvero con più di 55 anni, in Europa, così come risulta da uno studio realizzato nell’ambito del progetto Escape, presentato a Firenze giovedì 4 febbraio. Il progetto, finanziato dalla Commissione europea, è durato 18 mesi. La ricerca è terminata con la creazione del portale web Escape2Europe e di una app – presto disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play – con pacchetti turistici personalizzati.

TOSCANA – Due i percorsi a ora predisposti per i turisti senior che vogliono visitare la Toscana: il primo incentrato su natura e arte prevede sette giorni a 875 euro fra Pisa, Volterra, San Gimignano, Siena, la Valdorcia e Firenze, il secondo enogastronomico di quattro giorni, a 415 euro, è tutto all’interno della Lucchesia, fra Montecarlo e il lago Puccini.

GRECIA – Dallo studio di Escape emerge che la Grecia è il paese più visitato, seguito da Spagna e Italia, mentre Africa e America Latina sono le mete extraeuropee più ricercate. Grecia e Italia sono anche i paesi dove si torna più volentieri, seguiti da Regno Unito e Francia.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.