Navette sostitutive nel tratto Batoni-Arcipressi

Firenze, sottopasso viale Talenti: chiusa una corsia. Per i lavori la tramvia sarà sospesa

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Sottopasso-Talenti

Sottopasso-Talenti

FIRENZE – Chiusa “in via precauzionale”  la corsia di viale Talenti in ingresso  a
Firenze, a lato del sottopasso della tramvia. Alla base della decisione del Comune, una comunicazione di Gest, nella quale, spiega una nota di Palazzo Vecchio, si suggerisce di “valutare la temporanea riduzione dei carichi stradali insistenti a monte del manufatto”.

Restano comunque a disposizione delle auto due corsie: grazie ad alcuni interventi su un’aiuola, infatti, i veicoli possono utilizzare anche la corsia del controviale. Tutto questo in attesa dell’intervento di ricostruzione della parete in programma per il periodo estivo.

Per effettuare questi lavori (costo di 800.000 euro), spiega ancora la nota, sarà necessario interrompere il transito della tramvia. Nel tratto tra le fermate Batoni e Arcipressi sarà attivato un servizio sostitutivo con navette. Già programmato anche il completamento dei lavori di ricostruzione della parete opposta del sottopasso (lato uscita città) dove transitano i veicoli diretti in via Etruria: la progettazione è in fase esecutiva, i fondi necessari (420.000 euro) sono già stati stanziati e l’intervento prenderà il via entro l’anno.

Tag:,

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    Il tutto come previsto dall’anno scorso.
    Ma il nome dei grandi progettisti scapperà fuori o gli armadi della vergogna urbanistica resteranno chiusi?
    Considerando che in procura si aprono fascicoli a bizzeffe, non sarebbe il caso di aprirne uno, per lo meno per spreco di denaro pubblico?

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.