Oggi il messaggio dell'Ad Fabrizio Viola

Monte dei Paschi di Siena: anticipati i risultati di bilancio per frenare la speculazione

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa
Monte dei Paschi di Siena, la sede alla Rocca Salimbeni

Monte dei Paschi di Siena, la sede alla Rocca Salimbeni

SIENA – L’amministratore delegato del Monte dei Paschi, Fabrizio Viola, cerca di reagire alla serie infinita di ribassi che hanno colpito il titolo dell’Istituto senese, e ha deciso quindi di anticipare la divulgazione dei risultati di bilancio 2015 nella convinzione, che la bontà degli stessi farà piazza pulita delle insinuazioni della speculazione. E vi provvederà oggi 5 febbraio, attraverso un messaggio forte e chiaro.  Comunque restano aperti gli altri problemi del Monte:  l’indebitamento della banca resta troppo alto e gli aspiranti a un matrimonio che possa rilanciare la banca senese non si presentano, anche se è ricorrente la voce di una maxi fusione a tre, Ubi-Bpm-Mps.

Intanto continuano le schermaglie fra istituzioni senesi. Il presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich, e il sindaco di Siena, Bruno Valentini, si incontreranno lunedì prossimo dopo che il primo cittadino aveva rivolto critiche al numero uno dell’ente: questi, nel corso di un’audizione, aveva sottolineato la difficoltà di mantenere a Siena la direzione generale di Banca Mps. E la cosa non era piaciuta ovviamente al sindaco della città del Palio.

Al di là di queste battaglie localistiche è importante reperire qualcuno che sia in grado d’impostare un disegno industriale valido, volto a creare valore per gli azionisti e a fornire un servizio migliore ai clienti.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.