Protezione civile

Maltempo in Toscana, allerta meteo fino alle 24 del 7 febbraio 2016: pioggia, vento e neve

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
Maltempo in arrivo sino a mercoledì prossimo

Maltempo in arrivo su tutta la Toscana

FIRENZE – La sala operativa della Protezione civile della Toscana ha emesso un allerta meteo fino alla mezzanotte di domani, domenica 7 febbraio. Interessate le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato.

Per oggi, sabato, la criticità è di colore verde in tutta la regione. Domani, spiega una nota, sarà ancora verde in gran parte della regione, gialla in alcune zone (Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello Val di Sieve, Reno, Valle del Serchio costa, la costa da Piombino fino al confine col Lazio, le isole) mentre sarà allerta arancione in Lunigiana, Versilia, Valle del Serchio della Garfagnana e della Lucchesia.

Sono previste piogge diffuse, rinforzo dei venti di scirocco e mare molto agitato. Nel corso della giornata di domenica, dalle prime ore, piogge, anche a carattere di rovescio, diffuse sulle zone settentrionali, persistenti a ridosso dei rilievi delle province di Massa, Lucca e Pistoia. Le precipitazioni sono previste in attenuazione solo nel corso della notte.

Previste nevicate sull’Appennino e sulle Apuane. Mare agitato al largo, in arcipelago (coste dell’Elba e del Giglio esposte allo scirocco) e localmente e temporaneamente lungo la costa meridionale.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.