Già iniziati i lavori preparatori

Firenze Tramvia: martedì 9 febbraio nuova viabilità nel viale Guidoni. Lavori anche in via Crispi

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

viale-guidoni_13_original

FIRENZE – Scatterà martedì 9 febbraio la nuova viabilità sul controviale Guidoni che tornerà in ingresso città nel tratto da via Allori a via Torre degli Agli ma con una novità rispetto al passato: il tratto finale da via Valdinievole a via Allori diventerà a doppio senso. Lavori anche in via Crispi.

GUIDONI – I lavori propedeutici sono già iniziati con i ripristini della carreggiata, effettuati da Toscana Energia a seguito di interventi sulle tubazioni della rete di distribuzione del gas, in via Valdinievole. Questa settimana è stata la volta del controviale tra via Valdinievole e via Mugello, interessato in orario notturno dai lavori di rifacimento e in quello diurno dalle opere per la predisposizione del doppio senso di marcia nel tratto del controviale compreso fra via Valdinievole via Allori (modifiche dei marciapiedi e della collocazione di un semaforo all’incrocio tra via di Valdinievole-controviale Guidoni).
Le modifiche saranno istituite, per fasi successive, martedì 9 febbraio a partire dalle 9, ad Rispetto al passato però nel tratto da via Allori a via Valdinievole sarà istituito il doppio senso di marcia.
Questa nuova viabilità comporterà una serie di modifiche nelle strade vicine, ad iniziare dal doppio senso in via Torre degli Agli (nel tratto da viale Guidoni a via Virgilio) per poi continuare con l’inversione del senso di marcia in via Valdichiana (nel tratto da via Valdinievole a via Lippi e Macia in direzione di via Valdinievole): in questa strada da mercoledì 10 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per un intervento di Toscana Energia relativo alla sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas.
Previsti inoltre un senso unico anche via Lippi e Macia (nel tratto da via Valdichiana a via Giardino della Bizzarria in direzione Novoli)e in piazza Valdelsa (in direzione di via Lippi e Macia).
Con la nuova viabilità del controviale Guidoni, i veicoli provenienti da Novoli e diretti verso via Pratese (Osmannoro) dovranno quindi utilizzare un diverso percorso alternativo, ovvero: via di Novoli-via Valdinievole-controviale Guidoni (tratto doppio senso)-via Allori-via Garfagnana-via di Carraia.

CRISPI – XX SETTEMBRE – Saranno effettuati in orario notturno alcuni lavori in corrispondenza dell’incrocio tra via Crispi e via XX Settembre. Si tratta del completamento delle opere civili relative all’impianto semaforico che regola il transito in corrispondenza dell’intersezione tra le due strade e il ponte provvisorio. Da lunedì 8 febbraio nella fascia oraria 21-6 scatteranno quindi restringimenti di carreggiata e senso unico alternato regolato da movieri in via XX Settembre e via Crispi. Previsti anche divieti di sosta con rimozione forzata in vigore h24. L’intervento si concluderà sabato 13 febbraio.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.