Manifestazione unitaria

Scuola, precari: a Firenze corteo venerdì 12 febbraio 2016 davanti alla prefettura

di Redazione - - Cronaca, Politica

Stampa Stampa
Manifestazione precari scuola

Manifestazione dei precari della scuola

FIRENZE – Manifestazione anche a Firenze, domani 12 febbraio, per la giornata nazionale  di mobilitazione in favore dei precari. L’appuntamento è fissato dalle ore 12 alle 14 davanti la sede della prefettura (via Cavour).

«Era stata pomposamente ribattezzata ‘la buona scuola’ ma via via che è andata a regime la legge 107 del 2015 ha rivelato tutti i suoi limiti, confermando i timori espressi da tempo dai sindacati che non erano preoccupati perché sono gufi ma perché il mondo della scuola lo conoscono bene – si legge in un comunicato firmato da Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda -. In questi mesi si sono manifestati tanti problemi, a cominciare dalla situazione dei precari a cui la legge non ha dato le risposte chieste anche dalla Corte Europea di Giustizia».

«I precari ci sono ancora – rincarano la dose i sindacati -, non sono stati tutti assorbiti e il concorso che è stato bandito li ignora completamente. Il ministero rifiuta ogni confronto con loro e con le organizzazioni sindacali. Per questo non c’è altra strada per i lavoratori precari della scuola che tornare in piazza per cercare di informare i cittadini, a cominciare dai genitori, di quello che sta succedendo nel mondo della scuola italiano».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.