E notte di ballo in maschera alla Limonaia del Museo Stibbert

weekend 13 e 14 febbraio a Firenze e in Toscana: San Valentino, neve all’Abetone, Vino Nobile di Montepulciano

di Domenico Coviello - - Cronaca, Cultura, Economia, Primo piano, Top News

Stampa Stampa
Firenze, Piazzale Michelangelo pedonalizzato per la giornata di San Valentino 2016 (foto Twitter - @DarioNardella)

Firenze, Piazzale Michelangelo pedonalizzato per la giornata di San Valentino 2016 (foto Twitter – @DarioNardella)

FIRENZE

San Valentino, un bacio al Piazzale – Domenica 14 febbraio alle 15, tempo permettendo, tutte le coppie sono invitate a darsi un bacio al piazzale Michelangelo per inaugurare la pedonalizzazione della più bella terrazza panoramica di Firenze. Clicca qui per tutte le informazioni.

Louis Lortie e il Quartetto Panocha – Nel week end degli Amici della Musica al Teatro della  Pergola (via della Pergola 18) domina il pianista franco-canadese Louis Lortie, che sabato 13 febbraio alle 16 esegue i 24 Preludi op.28 di Chopin e i Preludi op.11 di Skrjabin, mentre domenica 14 febbraio alle 21 si unisce al Quartetto Panocha, rinomata formazione storica erede della grande tradizione quartettistica cèca, per eseguire il Quintetto op.34 di Brahms e il Quintetto op.81 di Dvořák. Biglietti da 5 a 25 euro, anche su www.boxol.it, Info: 055-608420.

Truman Capote – Al Teatro Niccolini (via Ricasoli 3), sabato 13 alle 21 e domenica 14 alle 16.45 Gianluca Ferrato in «Truman Capote questa cosa chiamata amore», testo inedito di Massimo Sgorbani, con la regia di Emanuele Gamba; biglietti 10-15 euro; Teatro della Pergola, via della Pergola 30, tel. 055-0763333 biglietteria@teatrodellapergola.com.

Taranta Nite – All’Auditorium Flog (Via M. Mercati 24/b) sabato 13 dalle 21.30 Taranta Nite con la band salentina dei Nidi d’Arac, che presenta in anteprima il disco It/Aliens, in uscita il prossimo 8 aprile. A seguire Rock/Folk Dance a cura del Consorzio Diggei Indipendenti. Ingresso 8/5 euro.

L’Orage tra folk e rock – Al Combo Social Club (via Mannelli 2, ingresso gratis) sabato 13 alle 22 suonano i valdostani L’Orage, band in equilibrio tra folk, canzone d’autore e rock con cui non ha disdegnato di esibirsi recentemente Francesco De Gregori. Presentano l’album «Macchina del tempo», uscito pochi giorni fa e prodotto da Erriquez della Bandabardò.

La Nuit de Sade – Alla Limonaia del Museo Stibbert (Via Stibbert 26) sabato 13 febbraio dalle 22.30 «La Nuit de Sade» presenta «Morte a Venezia MMXVI», per festeggiare ancora il carnevale con un ballo in maschera a tema veneziano. Musica elettronica con otto djs, UV Architectures, performances, installazioni, proiezioni.

Abetone, neve in arrivoABETONE – Buone notizie per la montagna toscana. Quello che è arrivato sarà un weekend all’insegna delle piste innevate per sciare bene (meteo permettendo). All’Abetone l’altezza della neve è al momento di cm 30/40, e gli impianti aperti sono 16 su 17: è chiusa solo la seggiovia Regine – Selletta. Sabato 13 allo stadio di slalom la prova del circuito Soldaini per baby e cuccioli organizzata dallo sci club Lanciotto. Domenica prova del circuito Toscananeve in Val di Luce organizzata dall’Academy school. Info: MultiPass Abetone. Aggiornamenti e video bollettino su Toscana Neve.

AMIATA – Per il fine settimana, vista la neve in arrivo, probabile apertura del campo scuola Macinaie servito dalla sciovia Jolly; della parte finale della Direttissima servita dalla sciovia Asso di fiori e della seggiovia Cantore con pista Vetta. Info: Amiata Neve.

CUTIGLIANO – L’altezza della neve è attualmente sui cm. 20/30 e sono aperti 3 impianti su 4. Aperta la pista 1 del Campo scuola. Per il fine settimana probabili ulteriori aperture. Info: Doganaccia.

MONTEPULCIANO

Vino nobile di Montepulciano, anteprima questo weekend

Vino nobile di Montepulciano

Anteprima del vino nobile – Come ogni anno si celebra uno degli eventi più riconosciuti del settore vinicolo, con oltre 40 espositori: l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano. Nelle giornate di sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 febbraio degustazione nelle cantine e dialogo diretto con i produttori, al prezzo di soli 10 euro. Per tutte le info clicca qui.

CARRARA

Fiera dell’elettronica – Protagonista della rassegna, sabato 13 e domenica 14 febbraio, è la cosiddetta elettronica di consumo, proposta da circa 100 espositori di prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori. Info: Expo Elettronica.

Tag:, , , ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.