Al Teatro dell'Opera chi ha festeggiato le nozze d'oro

Firenze, San Valentino 2016: al Piazzale Michelangelo pedonale il bacio di mille innamorati

di Redazione - - Cronaca, Primo piano, Top News

Stampa Stampa
Firenze, bacio al piazzale Michelangelo nella cornice dorata

Firenze, bacio al piazzale Michelangelo nella cornice dorata

FIRENZE – Passata la paura di un meteo non bello, è stata grande festa questo pomeriggio, 14 febbraio, per circa un migliaio di fiorentini, soprattutto ventenni, convenuti al Piazzale Michelangelo, per il quale è stata inaugurata la completa pedonalizzazione nel giorno degli innamorati: San Valentino.

Dalla più bella terrazza panoramica sulla città, famosa in tutto il mondo, spariscono le auto definitivamente. E allora il sindaco Dario Nardella e la moglie Chiara, il presentatore e inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello, e l’attore e autore comico Lorenzo Baglioni hanno festeggiato con una folla di cittadini invitati a darsi un bacio di coppia e…una bacio a Firenze, dentro un’apposita cornice dorata con la città come sfondo.

Firenze, bacio al Piazzale Michelangelo per San Valentiono 2016 (foto Twitter @Seth_Moretti)

Firenze, bacio al Piazzale Michelangelo per San Valentino 2016 (foto Twitter @Seth_Moretti)

Per tutto il pomeriggio, le coppie – molte quelle giovanissime – hanno fatto la fila per scattarsi una foto nella grande cornice dorata che aveva come sfondo la vista sulla città.

Il bacio collettivo, per il quale era stato anche coniato l’hashtag #BacioalPiazzale, è stata la seconda tappa del San Valentino fiorentino: in mattinata i fiorentini che quest’anno festeggiano le nozze d’oro (50 anni di matrimonio) si sono ritrovati al Teatro dell’Opera. Erano oltre mille e sono stati salutati dal sindaco e dalla musica di Aleandro Baldi.

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.