Lanciata la sfida alla Mercedes

Ferrari: la nuova SF16-H presentata a Maranello. Lunedì a Barcellona i primi test (Fotogallery)

di Redazione - - Cronaca, Sport, Top News

Stampa Stampa

ferrari2MARANELLO – La SF16-H, la nuova Ferrari svelata on line, nasce con un unico compito: battere la Mercedes. Non ci sono altri avversari temibili in giro, salvo sorprese fin qui imprevedibili: la Red Bull si aspetta un altro periodo difficile («la Toro Rosso andrà più forte di noi», così il team principal Christian Horner), la Williams è un cliente della Mercedes e ha budget molto più basso, la McLaren deve recuperare tre secondi.

ferrari

BARCELLONA – Il lavoro adesso si sposta a Barcellona: domenica la Ferrari sarà impegnata sul circuito di Montmelò per un filmato promozionale e percorrerà non più di 100 chilometri con gomme non da gara. Lunedì mattina comincerà invece una quattro giorni di test ufficiali che impegnerà tutte le squadre. E che darà una prima idea dei valori in pista.

ferrari2

ROSSA – La nuova Rossa (con un ritorno del bianco intorno all’abitacolo e sul cofano motore) è nuova nel muso corto, nella sospensione anteriore push rod, nei radiatori più piccoli e nel retrotreno molto più stretto: modifiche che solo una rivoluzione nel motore ibrido può avere reso possibili. Sotto la carrozzeria ci sono novità che aumenteranno la potenza e diminuiranno i consumi.

ferrari4PILOTI – «Abbiamo lavorato su telaio e motore per essere più competitivi in qualifica – spiega Sebastian Vettel -. Questa è la prima vera macchina dell’attuale team di progettisti. Cercheremo di alzare l’asticella». Per Raikkonen è la sesta presentazione in Ferrari: «L’emozione è grande quando metti in pista per la prima volta la macchina. Vedremo a che livello siamo e cercheremo di migliorare di gara in gara».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.