Chiude nuovamente il Ponte Vespucci

Firenze, lavori stradali. Interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 22 febbraio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Da oggi, lunedì 22 febbraio chiude nuovamente il Ponte Vespucci per le verifiche alla stabilità, iniziate nei giorni scorsi. Nei prossimi giorni, inoltre, ci saranno molti lavori alle alberature della città. Questi sono alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana.
Ecco l’elenco completo:

Via Giacomini: divieto di transito da via Tornabuoni a via delle Belle Donne per lavori edili, dalle 7 alle 17, lunedì 22 febbraio.
Ponte Vespucci: per nuove verifiche tecniche il ponte sarà chiuso lunedì 22 febbraio dalle 9 alle 17.
Via Metastasio: per lavori edili ci sarà un restringimento di carreggiata all’altezza del civico 14, dal 22 al 23 febbraio in orario 8-20.
Via Senese, via Metastasio: a causa di un trasloco sarà chiuso il marciapiede e ci sarà un restringimento di carreggiata dal 22 al 23 febbraio dalle 6 alle 20.
Viale Fratelli Rosselli, tratto via Alamanni-Valfonda: dal 22 al 23 febbraio ci sarà un restringimento di carreggiata per la realizzazione di un passaggio pedonale alternativo dovuto a lavori al sottopasso ferroviario (dalle 23 alle 6 del mattino).
Via San Michele a Monteripaldi: dal 22 al 26 febbraio sarà effettuato lo scavo per un allaccio idrico con divieto di transito veicolare nel tratto S. Matteo in Arcetri – Viuzzo di Monteripaldi.
Via Palazzuolo: per lavori alle rete del gas, all’altezza del civico 55 ci sarà la chiusura del marciapiede e restringimento di carreggiata dal 22 al 27 febbraio.
Via Volterrana: scavi Publiacqua dal 22 al 27 febbraio, con divieto di transito nel tratto Senese-San Michele delle Campora, mentre in via Senese sarà istituito il doppio senso di marcia nel tratto Coop.
Viale Giovine Italia: dal 22 al 29 febbraio ci saranno lavori agli alberi, dalle 9 alle 17, con restringimento della carreggiata e chiusura della pista ciclabile.
Via della Petraia, da via Giuliani a via Ricci: divieto di transito dal 22 febbraio al 2 marzo per lavori alla rete gas.
Via Flavio Torello Baracchini: dal 22 febbraio al 2 marzo ci saranno lavori per un nuovo allaccio Enel con un restringimento di carreggiata.
Via dei Saponai: restringimento di carreggiata all’altezza del numero 2 e in piazza Mentana divieto di sosta dal numero 3 a via della Mosca per un nuovo allaccio Publiacqua. I lavori saranno effettuati dal 22 febbraio al 4 marzo.
Viale Lavagnini, controviale nel tratto Landino-Poliziano: per potatura e abbattimento piante ci sarà un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso viale Strozzi tra Libertà e Strozzi. I lavori saranno effettuati dal 22 febbraio al 5 marzo, dalle 9.30 alle 17.30.
Via Barsanti: ci sarà un restringimento di carreggiata dal 22 febbraio al 6 marzo per lavori di Toscana Energia.
Via dell’Erta Canina: divieto di transito all’altezza del civico 23 per lavori di un nuovo allaccio idrico dal 22 febbraio al 7 marzo.
Viale Segni, viale Volta, viale Mazzini, viale dei Mille, viale Paoli, viale Malta, viale Matteotti: dal 22 febbraio al 7 marzo ci saranno lavori alle alberature, dalle 7 alle 16, con divieti di sosta nei tratti interessati.
Piazzale di Porta Romana, tra viale Petrarca e via Foscolo: sono previsti restringimenti di carreggiata dal 22 febbraio al 18 marzo per sostituzione rete del gas.
Via dei Velluti: la strada chiude per un cantiere edili dal 22 febbraio al 6 aprile.
Via dei Servi: lavori notturni dalle 21 alle 6 con divieto di transito da piazza Duomo a via dei Pucci dal 23 al 26 febbraio.
Via Il Prato: restringimento di carreggiata e chiusura del marciapiede all’intersezione con via Rucellai dal 23 al 26 febbraio, dalle 8 alle 18.
Via del Mascherino,4 e via del Bobolino,13: restringimenti di carreggiata per lavori Publiacqua dal 23 febbraio al 3 marzo.
Via del Ponte Sospeso (dal civico 2 a via Pisana): restringimenti di carreggiata per un cantiere del gas dal 23 febbraio al 30 aprile.
Via Giardino Serristori: divieto di transito da via dell’Olmo a via San Niccolò il 24 febbraio dalle 9 alle 14 per un trasloco.
Via Ponte alle Mosse: a causa di un trasloco, dal 24 al 25 febbraio ci sarà un restringimento di carreggiata e chiusura del marciapiede con revoca della corsia preferenziale (dalle 8 alle 17).
Via della Scala: dal 24 al 25 febbraio sarà effettuata la sostituzione delle apparecchiature della porta telematica, con chiusura del marciapiedi e divieto di sosta dalle 8 alle 17.
Piazzale Galileo: divieto di sosta dal 24 febbraio all’11 marzo per adeguamento all’impianto del gas.
Via delle Terme: divieto di transito il 25 febbraio dalle 7 alle 17, nel tratto da via Por Santa Maria a via Tornabuoni, per lavori edili.
Via Tornabuoni: dalle 20 del 25 alle 4 del 26 febbraio ci sarà un restringimento di carreggiata all’altezza del civico 11 per un trasloco.
Via Orti Oricellari: restringimento di carreggiata e chiusura del marciapiede per la muratura di una lanterna. I lavori saranno effettuati dal 25 al 26 febbraio, dalle 8 alle 17.
Via Giovanni della Casa: lavori dal 25 febbraio al 2 marzo per uno scavo Publiacqua; con restringimenti al centro carreggiata all’altezza dei civici 9 e 10.
Piazza Duomo: a cavallo del numero civico 9 sono previsti chiusura del marciapiede e restringimento carreggiata dal 25 febbraio al 15 marzo per un cantiere Publiacqua.
Viale Redi: a causa di un trasloco al numero civico 67, il 26 febbraio dalle 9 alle 17 ci sarà un restringimento in direzione Belfiore.
Piazza della Stazione: divieto di sosta zona Mc Donald per un trasloco che sarà effettuato dal 26 al 28 febbraio, in orario notturno dalle 20.30 alle 5.30.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.