Skip to main content

Toscana, Polizia stradale: scorta eccezionale da Careggi alle Scotte di Siena per un cuore da trapiantare. Arrestato un uomo con 70 grammi di droga. Soccorsi 161 automobilisti

DSCN8572

FIRENZE – Si è conclusa l’operazione della Polizia Stradale della Toscana, protrattasi per tutto il fine settimana con l’impiego di 237 pattuglie e 500 poliziotti, che hanno presidiato le vie di grande comunicazione della regione, compresa l’Elba con lo scopo di prestare soccorso a persone in difficoltà, prevenire incidenti stradali e neutralizzare traffici illeciti. Nel corso dell’attività, effettuata su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, gli equipaggi della Polstrada hanno soccorso 161 automobilisti in panne. Una pattuglia ha agganciato un’auto medica a Firenze, per condurla a sirene spiegate fino a Siena. Nella sala operatoria de Le Scotte, un’equipe era pronta a ricevere un cuore proveniente da Careggi, per ridare speranza a un paziente in attesa di trapianto.

A seguito dei controlli stradali, sono state denunciate 24 persone e arrestato un uomo che aveva nascosto 70 grammi di cocaina in un pannello della sua auto. Fermato sull’autostrada del Sole vicino Badia al Pino, sarebbe stato pronto a immettere sul mercato oltre 200 dosi di droga, per un valore di circa 10.000 euro.

Tra i 24 denunciati, 1 senegalese con patente ritenuta falsa, fermato vicino Empoli, alla guida di un veicolo poi sequestrato. Altre 2 persone, sull’isola d’Elba, dovranno rispondere di furto aggravato, sorprese con attrezzi da scasso a bordo di un ciclomotore con targa rubata. I due, una italiana e un rumeno,  sono accusati di aver poco prima preso da una miniera dismessa circa 50 chili di rame. Le altre 21 persone denunciate, tutte italiane, sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza. E’ stata loro ritirata la patente.

 

controlli, polstrada, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741