La novità annunciata al Mobile World Congress

Facebook: sei nuove icone a disposizione dei navigatori

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

fb-reactions2-k2XB-ROMA – Tutti noi ormai siamo abituati ad esprimere un nostro giudizio su quanto pubblicato in rete cliccando sui pulsanti di facebook, twitter e google. Adesso Facebook, nell’intento di conquistare ancora più utenti, mette a disposizione nuove funzioni per esprimere giudizi o sentimenti. Al pulsante Like che ha finito per identificare il più grande social network del mondo si aggiungono altre cinque icone, cinque emoticon fra cui quella triste e quella arrabbiata. Non solo mi piace, ma anche Love, Ahah, Wow, Sigh, Grrr.

In effetti il solo pulsante ‘like’ non era sufficiente, anzi talvolta era quasi controproducente per esprimere i sentimenti dell’utente, ad esempio quando si commentava un post, un fatto doloroso, spiacevole o addirittura tragico. In questi casi adesso si potrà scegliere un cuore, ma anche la faccina che esprime sorpresa o rabbia. Le sei icone nuove (anche il Like è stato ridisegnato) si animano quando si clicca su un post. Si sceglie quella preferita, che ovviamente si può accompagnare con un commento scritto, e sotto il post o la foto compariranno le tre più usate, con un numero che indica il numero totale delle Reactions.

Non le vedremo subito, ci i vorrà ancora qualche tempo perché le nuove icone siano utilizzabili in tutto il mondo, ma intanto prepariamoci.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.