Ultime battute per carri e sfilate in maschera

Weekend 27 e 28 febbraio, Firenze e Toscana: Baglioni e Morandi, Carnevale, neve (VIDEO)

di Domenico Coviello - - Cronaca, Cultura, Primo piano, Spettacolo

Stampa Stampa

FIRENZE

Baglioni e Morandi live al Palamandela – Da sabato 27 a lunedì 29 febbraio Claudio Baglioni e Gianni Morandi in tour per Capitani Coraggiosi. Clicca qui per i biglietti e le informazioni.

MagicFlorence – Al Teatro Puccini, fino a domenica 28 febbraio, coordinati da Mattia Boschi, i migliori illusionisti d’Italia, provenienti da trasmissioni tv e importanti spettacoli teatrali. Clicca qui per tutte le informazioni.

DanzaInFiera – Fino a domenica 28 febbraio professionisti, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende si ritrovano alla Fortezza da Basso. Clicca qui per tutte le info.

In bici da Firenze a Empoli – Torna sabato 27 febbraio la Firenze-Empoli, la gara ciclistica riservata ai dilettanti di categoria under 23. E’ la classica di apertura dell’anno ciclistico, giunta alla 29ª edizione.

Kilt e cornamuse – Fino a domenica 28 febbraio più di 400 persone, provenienti sia dalla Scozia che da altri 15 paesi del mondo, si riuniranno a Firenze con bande e suonatori di cornamusa, kilt ed abiti tradizionali per celebrare un evento unico, «The Blue and Pink Balls».

Palazzo aperto nel ricordo di Mario Luzi – Nella ricorrenza dell’undicesimo anniversario della morte del grande poeta fiorentino Mario Luzi, domenica 28 febbraio, dalle 11.30 alle 20, palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale, e palazzo Covoni accoglieranno i visitatori con reading poetici, concerti, laboratori di scrittura creativa, degustazioni e visite guidate.

Kavakos e le Passeggiate americane – Per gli Amici della Musica al Teatro della Pergola sabato 27 febbraio alle 16 il celeberrimo violinista greco Leonidas Kavakos, accompagnato dal pianista Enrico Pace. Domenica 28 alle 21 Cristina Zavalloni (voce), Emanuele Arciuli (pianoforte), Gabriele Pieranunzi (violino) e Shana Downes (violoncello) presentano American Paths (Passeggiate americane), con musiche di Charles Ives, George Gershwin, Duke Ellington, Jerome Kern, Michael Daugherty. Biglietti da 5 a 25 euro, anche su www.boxol.it, Info: 055608420, www.amicimusica.fi.it, info@amicimusica.fi.it

Film gratis in neogreco – Per la rassegna CineGreco alla taverna Odysseia (via Circondaria 43, Firenze; prenotare scrivendo a parlogreco@gmail.com) domenica 28 alle 18.30 si proietta gratis «Rebetiko» di Kostas Ferris (1983, Orso d’argento al Festival di Berlino 1984) con Sotiria Leonardu nel ruolo della cantante di Rebetiko Marika Ninu. Versione originale in greco; sottotitoli in italiano. Alle 20 cena greca con discussione del film.

L’Ibsen di Filippo Timi – Al al Teatro della Pergola sabato 27 alle 20.45 e domenica 28 alle 15.45 Filippo Timi e Marina Rocco interpretano «Una casa di bambola» di Henrik Ibsen, traduzione, adattamento e regia di Andrée Ruth Shammah.

 

Al Combo Social Club – Sabato 27 alle 22 si ascoltano e si ballano i Mescaria, cui si uniscono i i Two pisces in alto mare per una serata di pizziche, canti gipsy, tarantelle, tammurriate.

SCANDICCI

Gran Varietà – Al Teatro Aurora di Scandicci (Via S. Bartolo in Tuto, 1) sabato alle 21 va in scena l’adattamento teatrale del film di Giuseppe Bertolucci «Berlinguer ti voglio bene»; la regia è di Giovanni Palanza, direttore artistico della Lega Improvvisazione Firenze. Ingresso 10 euro. V.M.14 (ammessi se accompagnati). Prenotazioni al 329-0131402.

VALDARNO

Dave Douglas e Uri Caine – Sabato 27 febbraio alle 21.30, per il 27° Valdarno Jazz Festival, all’auditorium Le Fornaci (via Vittorio Veneto 19, Terranuova Bracciolini – AR) saranno in concerto due tra i maggiori esponenti della scena musicale newyorchese, il trombettista Dave Douglas e il pianista Uri Caine, che presentano il progetto «Duos», in una performance tra ballad, inni e improvvisazione. (18 / 15 euro).

FOIANO DELLA CHIANA

Ultima sfilata al Carnevale – Domenica 28 febbraio il carnevale più antico d’Italia si congeda dal suo pubblico offrendo l’ultima sfilata, che chiuderà la 477ª edizione della manifestazione.

VIAREGGIO

Ultima domenica per i carri – Il 28 febbraio si svolgerà l’ultima domenica di carri e sfilate al Carnevale di Viareggio. L’ultimissima sfilata si terrà però sabato 5 marzo (dalle ore 18,30). Info: Carnevale di Viareggio.

MARINA DI CARRARA

Balnearia 2016 – Si apre domenica prossima, 28 febbraio, Al complesso fieristico di Marina di Carrara, la 17ª edizione di Balnearia, il Salone dedicato alle attrezzature balneari, outdoor design e benessere.

CHIANCIANO TERME

Ballo latino-americano a SalsaTerme – Fino a domenica 28 febbraio tre giorni di salsa. Un ricco programma di lezioni diurne e follie notturne, due serate salsere su ben 5 piste, percussioni dal vivo e spettacoli di altissimo livello. Info: SalsaTerme.

CASCINA

Tutto Shakespeare in 90 minuti – Alla Città del Teatro, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Con Alessandro Benvenuti, Nino Formicola e Francesco Gabbrielli.

Neve sulla montagna toscana

Fine settimana a tutta neve sulla montagna toscana

BOLLETTINO DELLA NEVE

Abetone e località sciistiche – Il weekend si annuncia all’insegna del meteo perturbato, ma con nevicate anche abbondanti tra sabato e domenica.

Abetone: altezza neve cm 70/90; impianti aperti 16 su 17. Chiusa la seggiovia Regine -Selletta con servizio navetta sostitutivo nel fine settimana. Aperte le piste da fondo e gli snowpark.

Amiata: altezza neve cm 0/40, impianti aperti 1 su 8: è aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta.

Cutigliano: altezza neve cm. 20/40, impianti aperti 4 su 4.

Garfagnana: altezza neve cm 20/30; impianti aperti 3 su 6: sono aperti gli impianti al Casone di Profecchia. Aperti tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici.

Zeri; altezza neve 20/30. Probabile apertura di tutti i 3 impianti nel fine settimana. Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo.

Aggiornamenti on line su: www.toscananeve.it

 

Tag:, ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.