Skip to main content
La linea 1 della tramvia di Firenze, da costruire quelle 2 e 3

Firenze, tramvia: dal 29 febbraio 2016 cantieri in via Alamanni e Guido Monaco

cantiere

FIRENZE – Al via lunedì prossimo, 29 febbraio, le opere propedeutiche per i nuovi cantieri della linea 2 della tramvia in zona Porta al Prato. I lavori dureranno 50 giorni e i cantieri sono articolati in più fasi successive. L’assetto definitivo della viabilità scatterà a fine aprile con le cantierizzazioni di via Guido Monaco e via Alamanni e, a parte piccole modifiche, sarà mantenuto anche con la tramvia in funzione.

Una volta aperti i cantieri in via Guido Monaco e via Alamanni, la principale modifica alla viabilità sarà l’inversione del senso di marcia in via Jacopo da Diacceto. Nel dettaglio, i cantieri che partono lunedì interesseranno in primis l’area del piazzale di Porta al Prato.

Nell’aiuola centrale alberata adibita a sosta sarà istituito il divieto di sosta e il divieto di transito pedonale, con restringimento di carreggiata nei tratti interessati dai lavori. Sarà inoltre istituito un restringimento di carreggiata e marciapiede all’intersezione con via della Scala, garantendo comunque le attuali corsie di marcia.

Restringimento di carreggiata anche all’intersezione con via Jacopo da Diacceto. I cantieri su viale Belfiore e viale Fratelli Rosselli comporteranno ulteriori restringimenti di carreggiata e marciapiedi nei tratti interessati via via dai lavori, sempre garantendo le attuali corsie di marcia.

lavori, Porta al Prato, tramvia

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741