In azione 15 pattuglie

Firenze, Polizia Stradale: campagna di sicurezza sull’uso di cinture, seggiolini e telefonini

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Polstrada, sicurezza anche per i bambini sui seggiolini

Polstrada, sicurezza anche per i bambini sui seggiolini

FIRENZE – Lo scorso fine settimana 15 equipaggi della Polizia Stradale di Firenze hanno condotto una specifica campagna informativa sull’uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini, nonché dei telefoni cellulari.

I 40 poliziotti impegnati hanno fatto capire alle persone sui veicoli fermati che la Polizia di Stato, sulla strada, c’è sempre e svolge la sua attività in favore della collettività, soccorrendo chi si trova in difficoltà e illustrando le regole da seguire a salvaguardia della vita di tutti. L’attenzione è stata focalizzata su cinture, seggiolini e cellulari che, se usati correttamente, riducono fortemente la possibilità di morte o ferite gravi in caso di incidente.

L’attività, svolta su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha interessato 187 veicoli. Nello specifico, sono stati soccorsi 45 automobilisti in panne. Le infrazioni al codice della strada sono state 113, tra cui 38 connesse al mancato uso delle cinture di sicurezza e 9 all’utilizzo del cellulare. Complessivamente, sono stati decurtati 429 punti dalle patenti di guida.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.