L'intervento del vicepresidente della Commissione sanità

Meningite: l’allarme che danneggia la Toscana è figlio della guerra nel Pd

di Stefano Mugnai - - Cronaca, Economia, Lente d'Ingrandimento, Politica

Stampa Stampa

meningiteAnziché la puntura sottopelle  anti-meningococco C, i toscani stanno ricevendo da parte del governo  la dolorosa iniezione intramuscolare di sfiducia sull’allarme meningite con consiglio di evitare di venire nella nostra splendida regione senza vaccino che sta producendo valanghe di disdette per le gite o le vacanze dalle Apuane in giù. Sotto Pasqua. Sembra paradossale, ma la lettura politica della circolare con cui il ministro della salute Beatrice Lorenzin nei giorni scorsi ha fatto della Toscana una terra da evitare per allarme sanitario.

Temo, purtroppo, che sia non altro che il primo frutto della sfida lanciata da Enrico Rossi a Matteo Renzi per la segreteria  nazionale Pd e  se tanto mi dà tanto la ‘ditta’ non si fa scrupolo di giocarsela anche a danno delle economie territoriali, dei cittadini amministrati usati da scudi umani incolpevoli, di una Toscana alla cui crescita si mette il tappo solo in virtù della lotta di potere interna al partito. Così la Toscana si ritrova a far la parte dei figli i cui genitori si fanno la guerra in  tribunale, e che finiscono per essere ostaggi e riportare danni duraturi.

Il danno in questo caso sul breve termine c’è di sicuro, con segnalazioni di disdette a pioggia per gite scolastiche  che arrivano da più parti in Toscana tra Massa, Versilia, Montecatini. Ovviamente questo rappresenta un danno enorme per l’economia toscana, per tante attività in particolare legate al settore del turismo. Ma, soprattutto, l’allarme del ministero contraddice il presidente Enrico Rossi e l’assessore Stefania Saccardi che da mesi cercano di far passare il concetto che il problema esiste, ma guai a fare allarmismo. Ecco: vadano a spiegarlo al loro ministro. Rossi e Saccardi da mesi raccontano ai toscani che vengono adottate sempre nuove misure, ma i contagiati continuano ad aumentare in misura evidentemente vistosa anche per Roma.

Tag:, ,

Stefano Mugnai

Stefano Mugnai

Coordinatore di Forza Italia per la Toscana
redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.