La strada è rimasta bloccata per alcune ore

Prato: tamponamento a Vaiano fra bus di linea e scuolabus con 40 ragazzi. 29 feriti

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

I sanitari del 118 hanno tentato inutilmente di rianimare l’uomoVAIANO  – Tamponamento fra due bus, paura per una quarantina di ragazzi che stavano andando a scuola. Sono comunque 29 le persone, per lo più studenti delle  superiori, rimaste ferite lievemente in seguito ad un tamponamento tra 2 bus verificato si stamani poco prima delle 8 lungo l’ex strada regionale 325, all’altezza di Fabbro, nel comune di Vaiano. I due mezzi
– un bus di linea ed uno scuolabus che trasportava una quarantina di giovani – stavano viaggiando dalla Val di Bisenzio in direzione di Prato.

In seguito all’incidente è andato in frantumi il parabrezza di uno dei bus coinvolti. Sul posto sono arrivate più ambulanze per portare i passeggeri al pronto soccorso dell’ospedale di Prato: nessuno dei 29 feriti ha riportato contusioni gravi. Sino alle 9.30 la strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia, ma dalle 10 la circolazione è ripresa a senso unico alternato.

Secondo quanto spiegato in una nota dalla Asl,  al pronto soccorso è stata trasferita anche una signora di 69 anni: quest’ultima «ha subito un trauma da ‘contraccolpo». Tra i giovani pazienti, per lo più minorenni, nessun codice rosso, 4 valutati in codice giallo, 12 in codice verde e 13 in codice azzurro.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.