Dedicato a scuola, università e lavoro

Siena, summit nazionale dell’Education: oltre 3.000 gli studenti attesi per l’evento formativo

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Economia

Stampa Stampa

universita_degli_studi_siena SIENA  – Oltre tremila studenti sono attesi a Siena per il Summit nazionale dell’education, prima manifestazione italiana interamente dedicata al tema della formazione dei giovani e al collegamento con il mondo del lavoro, in programma da oggi 10 marzo a sabato nella città toscana.

L’evento è organizzato da Campus Orienta-Il Salone dello studente, Università di Siena, Fondazione Mps e Comune di Siena. Gli studenti potranno esplorare le opportunità di formazione, le novità del mondo del lavoro e partecipare a esperienze di Fab Lab, i laboratori di fabbricazione digitale. Interverranno esponenti della politica e delle istituzioni, operatori culturali, dirigenti e rappresentanti del mondo della scuola, dell’università e del lavoro, con lo scopo di creare un ambiente di confronto e dibattito sulle nuove strategie e azioni da intraprendere per costruire un sistema scuola-università- lavoro che garantisca migliori prospettive per il futuro dei giovani.

Le attività del summit trovano spazio in tre ‘poli’ di Siena: aula magna Storica del Palazzo del rettorato (polo education), complesso didattico San Niccolò (polo orientamento e sbocchi professionali), auditorium del Complesso di Santa Chiara (polo innovation).

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.