Interventi su alberi e riasfaltatura di numerose strade

Firenze: lavori stradali nella settimana dal 14 marzo, deviazioni e interruzioni di traffico

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

vialiFIRENZE – Da lunedì 14 marzo nuovi controlli di staticità sugli alberi di viale Torricelli. Per effettuare le cosiddette prove di trazione sarà necessario chiudere il transito sul viale. Da lunedì 14 marzo quindi nella fascia oraria 9-16 sul viale Torricelli scatteranno divieti di transito e di sosta nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni. Divieti di sosta anche in viale Galilei, sempre per controlli sulle alberature. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 marzo, sabato e festivi esclusi.
Lunedì 14 marzo prenderanno il via anche alcune asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi. Tra le strade interessate, via Metastasio che, nel tratto da via Prati a via Senese, sarà interessata da un restringimento di carreggiata e da un senso unico in direzione di via Senese. Termine previsto 23 marzo. Lunedì 14 marzo prenderanno il via anche i lavoro in viale Calatafimi con la chiusura della semicarreggiata lato numeri civici dispari tra viale Righi e via Fratelli Bronzetti e l’istituzione di un doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato pari. Inoltre via Turr diventerà strada senza sfondo con ingresso e uscita da via Fratelli Bronzetti. Anche questo intervento si concluderà il 23 marzo. Nuovo asfalto anche in via Zanardelli, via Starnina e via dell’Olivuzzo: da lunedì 14 a mercoledì 23 marzo previsti restringimenti di carreggiata.
Ecco gli altri interventi che prenderanno il via da lunedì e che comporteranno provvedimenti di circolazione.
Via Ricasoli: domani domenica 13 marzo per effettuare il carico-scarico di materiale in corrispondenza dei numeri civici 3-5 la strada sarà chiusa dalle 20 alle 24. Deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.
Chiasso delle Misure: inizieranno domani domenica 13 marzo alcuni lavori edili. Prevista la chiusura da Borgo Santissimi Apostoli verso via delle Terme fino al 15 aprile.
Viale Don Minzoni: da lunedì 14 marzo continueranno le potature delle alberature in orario 9-16.30. Fino al 31 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata e nella prima fase dell’intervento anche la chiusura della corsia preferenziale nel tratto piazza Libertà-via Pascoli.
Via della Scala: inizieranno lunedì 14 marzo i lavori di posa di una tubazione della rete di telefonia. Fino al 18 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’angolo con via del Porcellana. Prevista anche la chiusura di quest’ultima strada.
Via Santa Caterina da Siena: da lunedì 14 marzo prenderanno il via i lavori per un allaccio alla rete idrica. Previsti divieti di sosta e la revoca dell’area carico-scarico dell’albergo. L’intervento si concluderà il 18 marzo.
Via delle Cinque Vie: inizieranno lunedì 14 marzo i lavori di scavo per il restauro di una condotta fognaria. Fino al 18 marzo in corrispondenza del numero civico 79/C saranno in vigore un restringimento carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario lavoro con ripristino del doppio senso di marcia nelle ore serali.
Via Guido Monaco: inizieranno lunedì 14 marzo i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica. All’altezza del numero civico 26 previsto un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede con realizzazione di un percorso pedonale alternativo. I provvedimenti resteranno in vigore fino al 23 marzo.
Via dei Renai: da lunedì 14 marzo saranno effettuati i lavori di allaccio di una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici. All’altezza dei numeri civici 3-9 scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 22 marzo.
Via delle Porte Nuove: per lavori edili all’altezza del numero civico 49 lunedì 14 marzo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un divieto di sosta sul lato opposto nel tratto compreso tra i numeri civici 32 e 36. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 18.
Via Coppo di Marcovaldo-via Gerini: inizieranno lunedì 14 marzo i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 18 marzo.
Via Masolino: ancora lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 14 a venerdì 18 marzo saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Viale Guidoni-viale Forlanini: a partire da lunedì 14 marzo è in programma la rimozione delle processionarie. Dalle 9.30 alle 16.30 scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto di viale Guidoni compreso fra via Barsanti a via Ponte di Mezzo e in viale Forlanini. Prevista anche la chiusura della pista ciclabile. L’operazione si concluderà il 23 marzo.
Via dei Bardi: da lunedì 14 marzo sarà effettuata la manutenzione delle caditoie nel tratto compreso fra i numeri civici 46 e 52. Nella fascia oraria 9-18 scatteranno restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri. Termine previsto 23 marzo.
Via di Scandicci: per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 14 marzo scatterà un restringimento di carreggiata all’angolo con via del Ronco Corto. Termine previsto 23 marzo.
Via San Leonardo: la strada sarà chiusa lunedì 14 e martedì 15 marzo (orario 7-18) per alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Il tratto interessato è quello compreso fra via Schiapparelli e viale Galileo.
Costa San Giorgio: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Da lunedì 14 a giovedì 17 marzo il tratto da Porta Costa San Giorgio a via del Forte di San Giorgio sarà chiuso in orario 7-17.
Via Giuliano Ricci: per lavori con un ponteggio mobile da lunedì 14 a venerdì 18 marzo la strada sarà chiusa in orario 8.30-16. Deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.
Piazza dei Giudici: da lunedì 14 marzo inizieranno i lavori per la realizzazione di una nuova isola ecologica. Fino al 13 giugno previsti divieti di sosta e la chiusura dei marciapiedi dal numero civico a via dei Saponai. Sosta vietata anche in via dei Saponai da piazza dei Giudici a piazza Mentana.
Via dei Corsi: per lavori edili all’altezza del numero civico 5 da lunedì 14 marzo sarà istituito un divieto di transito da via Tornabuoni al numero civico 7/R compreso. Termine previsto 11 luglio.
Via Madonna degli Aldobrandini: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 14 marzo saranno istituiti divieti di sosta da via dei Conti al numero civico 8 di piazza Madonna degli Aldobrandini. L’intervento si concluderà il 23 marzo.
Via dello Studio: da martedì 15 marzo sono in programma alcuni rilievi in facciata. La strada sarà chiusa nel tratto dal Corso a via dell’Oche fino al 16 giugno.
Piazza Poggi: per lavori edili martedì 15 marzo, dalle 7 alle 19, scatterà un restringimento di carreggiata da lungarno Cellini a via San Niccolò lato fabbricati.
Via San Niccolò: ancora lavori edili martedì 15 marzo, dalle 7 alle 19, con divieto di transito da via Lupo a piazza Poggi con inversione di via Lupo.
Via Giacomini: inizieranno martedì 15 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa fino al 18 marzo.
Via dei Vanni: da martedì 15 marzo prenderanno il via dei lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsti un restringimento di carreggiata e lo spostamento della fermata Ataf all’altezza del numero civico 8.
Viale Corsica: mercoledì 16 marzo sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Dalle 9 alle 19 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via di Cammori: per realizzare un passo carrabile da mercoledì 16 a sabato 19 marzo la strada sarà chiusa nel tratto via di Brozzi-via della Saggina. Piazza della Stazione: ancora per un trasloco dalle 20.30 di mercoledì 16 alle 5.30 di giovedì 17 marzo scatterà un restringimento di carreggiata lato largo Alinari in direzione di piazza Adua.
Viale Corsica: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 17 marzo in orario 9-19 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto via Circondaria-via Gordigiani.
Via dei Pilastri: inizieranno giovedì 17 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 24 marzo la strada sarà chiusa.
Via del Trebbio: giovedì 17 marzo è in programma la vuotatura di una fossa biologica all’altezza del numero civico 14. Dalle 5 alle 10 il tratto da via del Moro a via dei Rondinelli sarà chiuso.
Via della Lunigiana: giovedì 17 e venerdì 18 marzo saranno effettuati alcuni lavori di manutenzione a un muro di confine. La parte terminale della strada sarà quindi chiusa in orario 8-17.
Via del Corno: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 18 marzo la strada sarà chiusa da via dei Leoni a via del Proconsolo.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.