Ha uno schermo da 4 pollici

Apple lancia il piccolo Iphone SE e l’Ipad pro. Il costo, 399 e 599 dollari. In Italia in vendita dal 31 marzo

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

iphonese

NEW YORK – Apple lancia il nuovo iPhone. È più piccolo, con uno schermo da 4 pollici, e meno costoso. Si chiama iPhone SE: le dimensioni sono simili alla versione 5, ma sarà due volte più veloce, spiega Apple nel corso della presentazione a Cupertino. Il piccolo di casa Apple avrà un prezzo di partenza di 399 dollari per il modello da 16 giga e sarà in vendita dal 31 marzo (dai primi di aprile in Italia). Il prezzo è il più basso mai deciso da Apple per un iPhone. l’iPhone 5S, al quale il nuovo piccolo si ispira, è stato lanciato a un prezzo di partenza di 450 dollari. Apple ha rivisto al ribasso anche il prezzo di partenza dell’Apple Watch e subito gli analisti guardano con preoccupazione ai tagli, che potrebbero essere più veloci del calo dei costi di produzione.

«Apple ha venduto 30 milioni di ipHone con schermo da 4 pollici lo scorso anno», ha affermato Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, presentando il nuovo iPHone SE. La casa della mela ha lanciato anche il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, disponibile a partire da 599 dollari. A presentarlo è stato il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller, sottolineando che Apple ha venduto più di 200 milioni di iPad da 9,7 pollici. «È il sostituto del personal computer» mette in evidenza Schiller. «È il futuro del computing» aggiunge Cook.

Apple ha presentato anche nuovi cinturini per l’Apple Watch, lo «smartwatch più venduto al mondo», secondo Cupertino. L’amministratore delegato di Apple, ha annunciato anche un taglio di prezzo per l’Apple watch Sport, ridotto di 50 dollari a un prezzo di base di 299 dollari.

 

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
paolo.padoin@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.