Netto cambiamento del tempo da domani 28 marzo

Tempo: a Firenze caldo in arrivo (temperature anche a 26-27 gradi)

di Redazione - - Cronaca, Economia, Primo piano, Top News

Stampa Stampa
Sole nel week-end, pioggia da lunedì

Sole nel week-end, pioggia da lunedì

ROMA – Torna l’alta pressione, da martedì 28 marzo. E a Firenze (come a Perugia e a Roma) il termometro schizzerà a 26-27 gradi. Quindi caldo precoce e cielo limpido. A prevederlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Che afferma: «Si attende un graduale aumento delle temperature che si porteranno su valori ben oltre la media del periodo. Un promontorio anticiclonico in arrivo dal Nord Africa raggiungerà l’Italia, garantendo condizioni meteo buone su molte delle regioni».

Tra le città più calde, come detto, Firenze, Perugia, Roma e Foggia. Le temperature subiranno si impenneranno anche in quota, specie in Appennino, dove si potranno raggiungere i 19-20øC. Da mercoledì si rinforza l’alta pressione sul Mediterraneo centrale, con arrivo di aria calda che, specialmente da giovedì, investirà le Isole e le regioni peninsulari con temperature oltre la norma. Lo Scirocco soffierà localmente forte nelle Isole maggiori, determinando nei settori nord-occidentali punte estive fino a 27-28 gradi.

Al Nord qualche annuvolamento in più potrà insistere nel settore di Nordovest, a ridosso delle Prealpi e sul Friuli. Venerdì però la coda di una perturbazione potrebbe lambire l’estremo Nordest e domenica potrebbe peggiorare nelle Isole per l’avvicinarsi di un vortice di bassa pressione dalla Tunisia.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.