Gli interventi segnalati dal Comune

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 29 marzo

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01gFIRENZE – La seconda fase dei lavori alla rete fognaria in via dell’Olmatello e via Famiglia dei Benini, nuovo asfalto in viale Redi. E ancora interventi sulle alberature in viale Guidoni e lavori per un semaforo in viale Europa. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco:
Viale Redi: iniziano oggi martedì 29 marzo i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Sarà istituito un restringimento di carreggiata in direzione centro città nel tratto compreso tra il numero civico 1 e via Landini. L’intervento si concluderà il 31 marzo.
Viale Europa: per lavori ad un impianto semaforico da martedì 29 marzo viene chiusa la corsia preferenziale nel tratto da via Andorra a largo Novello, sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Andorra e chiusa la corsia ciclabile. Anche in via Andorra sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 4 aprile.
Viale Guidoni: da martedì 29 marzo sono in programma interventi sulle alberature. Nel tratto da via Barsanti a via Garfagnana scatteranno un restringimento nel controviale e chiusura pista ciclabile
Via Veracini: iniziano martedì 29 marzo i lavori di sostituzione delle reti idriche e fognarie con relativi allaccci. Fino al 22 aprile il tratto via Maragliano-via Monteverdi sarà chiuso. Inoltre in via Monteverdi sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Carlo del Prete: a partire da martedì 29 marzo prendono il via i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 23 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti e la chiusura della pista ciclabile.
Via della Piazzuola: iniziano martedì 29 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 7 aprile nel tratto compreso fra il numero civico 68 a via San Domenico scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via di Camerata: ancora un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da martedì 29 marzo la strada viene chiusa (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). L’intervento si concluderà il 7 aprile.
Via Ricasoli: per carico/scarico di materiali presso il Teatro Niccolini martedì 29 marzo, dalle 18 a mezzanotte, scatterà la chiusura del tratto in corrispondenza dei numeri civici 3-5 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Fiume: nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 marzo sarà realizzato un attraversamento pedonale in prossimità dell’incrocio con largo Alinari. Previsto un restringimento di carreggiata.
Via dei Bardi: per lavori edili all’altezza del numero civico 39 da martedì 29 marzo scattano un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato da Costa del Pozzo per una ventina di metri in direzione di Ponte Vecchio. Termine previsto 31 marzo.
Via dell’Osservatorio: per lavori edili con ponteggio mobile all’altezza dei numeri civici 21-25 da martedì 29 marzo la strada viene chiusa nel tratto via di Boldrone-via Ricci. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 2 aprile.
Chiasso del Buco: la strada sarà chiusa da via Lambertesca a piazzetta dei Salterelli per la rimozione di una canna fumaria. Termine previsto 12 aprile.
Via dell’Amorino: mercoledì 30 marzo è in programma il rifacimento della segnaletica orizzontale con l’istituzione, dalle 8 alle 18, di un divieto di transito.
Via dell’Olmo: mercoledì 30 per un trasloco dalle 7 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dei Conti: per lavori con piattaforma la strada sarà chiusa mercoledì 30 da via Cerretani a via Alloro (orario 7-19).
Via San Michele a Monteripaldi: mercoledì 30 marzo è in programma lo scarico di materiale edile all’altezza del numero civico 18. La strada sarò chiusa nel tratto via San Matteo in Arcetri e Viuzzo San Michele a Monteripaldi. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 16.
Via dell’Olmatello-via Famiglia dei Benini: mercoledì 30 marzo scatterà la seconda fase dei lavori alla rete fognaria con la riapertura parziale alla circolazione di via dell’Olmatello. Il tratto via Palach-via Allende diventerà infatti a senso unico in direzione ingresso città (via Allende). mentre all’incrocio con via Famiglia dei Benini scatterà un restringimento di carreggiata. Via Famiglia dei Benini invece sarà chiusa da via dei Perfetti Ricasoli fino a prima dell’incrocio con via Allende (entrata e uscita solo da via dei Perfetti Ricasoli). ?Altri provvedimenti saranno istituiti in via Allende (il tratto da via dell’Olmatello a via Fabiani diventerà a senso unico verso quest’ultima strada), via Fabiani (nel tratto da via Allende a via Matteucci senso unico verso quest’ultima strada). Termine previsto 23 aprile.
Via Palmieri: per scarico di materiali all’altezza del numero civico 35R giovedì 31 marzo la strada sarà chiusa dalle 10 alle 13.
Via Zannetti: giovedì 31 marzo per lavori con piattaforma scatterà la chiusura del tratto da via Cerretani a via Alloro (orario 7-19).
Borgo San Frediano: per effettuare il sollevamento di materiali dalle 21.30 di giovedì 31 alle 6 di venerdì 1° aprile sarà chiuso il tratto da via Sant’Onofrio a via del Drago D’Oro.
Via di Novoli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 31 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata in ingresso città. Termine previsto 7 aprile.
Piazzale di Vittorio Veneto: venerdì 1° aprile per un trasloco all’altezza dei numeri civici 1-2 sarà istituito un restringimento di carreggiata. Previste anche la chiusura del marciapiede e della pista ciclabile. (orario 7-19).
Via Rocca Tedalda-via Stradone di Rovezzano: inizieranno venerdì 1° aprile i lavori di riparazione della rete di distribuzione del gas. Via di Rocca Tedalda nel tratto dalla diramazione interna fronte numero civico 128 allo Stradone di Rovezzano sarà chiusa dalle 14 di venerdì alle 24 di domenica 3 aprile. Nel tratto interno di via Stradone di Rovezzano lunedì 4 aprile è prevista l’istituzione di un restringimento e senso unico in direzione Rocca Tedalda.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.