Distribuita in un milione di copie

Editoria: 3 aprile, La gazzetta dello Sport compie 120 anni ed esce in verde. Come il primo numero del 1896

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Sport

Stampa Stampa

gazzettaROMA -Oggi, domenica 3 aprile, La Gazzetta dello Sport compie 120 anni ed è in edicola con uno straordinario numero da collezione: esce infatti stampata nello stesso colore verde della sua prima edizione e distribuita in un milione di copie, con la copia anastatica del primo numero del 3 aprile 1896, quattro pagine, in omaggio.

Annunciato anche il campione assoluto, la ‘Leggenda delle leggende’, scelto attraverso un cartellone di sfide impossibili tra atleti di tutti gli sport e di tutti i tempi. Inoltre, il quotidiano ha allegato anche uno speciale di 48 pagine dedicato agli ultimi 120 anni di sport, rivisitati attraverso le prime pagine di Gazzetta che ne hanno celebrato i momenti salienti e i campioni più celebri. Il 3 aprile 2016 anche la home page di Gazzetta.it sarà di colore verde.

Il primo numero de La Gazzetta dello Sport uscì il 3 aprile del 1896, dall’unione di due testate, Il Ciclista e La Tripletta, tre giorni prima che cominciassero, ad Atene, le prime Olimpiadi dell’Era moderna.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.