Venerdì 8 aprile alle 21

Firenze: Gene Gnocchi in scena al Teatrodante Carlo Monni di Campi

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Gene Gnocchi

Gene Gnocchi

FIRENZE – Al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio il mattatore Gene Gnocchi presenta il suo one-man-show intitolato «Cose che mi sono capitate… ancora», monologo comico, ma anche di riflessione sulle grandi questioni della vita.

Dopo un consulto medico e una autodiagnosi, un attempato signore della “middle up class”, esaminandosi intimamente, si rende conto di non aver esternato mai nessuna emozione, alcun sentimento. Da questa inquietante analisi esce una risposta sconcertante: lui sta benissimo, ma nella sua vita si è sempre tenuto tutto dentro. La sua quotidianità è una lastra grigia, senza sobbalzi, caratterizzata da piccole cose, minuzie, facezie. Ma sarà poi proprio tutto vero?

Gene Gnocchi, dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Parma, per qualche anno si divide tra la carriera di avvocato e quella di frontman nel gruppo I Desmodromici. Dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show, Gnocchi viene selezionato per lo show Emilio (1989). Nello stesso periodo è ospite al Gioco dei 9 condotto da Raimondo Vianello. Successivamente forma un’affiatata coppia artistica con Teo Teocoli nella sitcom «I vicini di casa» e nel varietà «Mai dire gol». Recita per Lina Wertmüller nel film «Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica» ed è protagonista di diversi spettacoli teatrali. Conduce varietà televisivi (Meteore, Striscia la notizia) e programmi di seconda serata. È ospite fisso del programma «Quelli che il calcio». Nella primavera 2004 ha affiancato Amadeus nella prima edizione del reality «Music Farm» e Simona Ventura nella conduzione del Festival di Sanremo. Nel settembre 2008 passa all’emittente televisiva Sky. Da gennaio 2010 partecipa ad alcune puntate programma televisivo «Zelig» su Canale 5. È autore di libri, non solo comici.

Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante, 23; tel. 0558979403)

Venerdi 8 aprile, ore 21

Biglietti da 12.50 a 22.50 (sconti per i soci)

Prevendite Box Office – boxol

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.