L'annuncio del leader sul suo blog

E’ morto Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle con Beppe Grillo

di Redazione - - Cronaca, Politica, Primo piano, Top News

Stampa Stampa

 

Roma, 12 apr. (askanews) - Beppe Grillo lancia l'hashtag "ciao gianroberto" sul suo profilo Twitter accompagnandolo con una foto che ritrae i due fondatori del Movimento cinque stelle. Da subito è una pioggia di commenti e di ricordi: "Gianroberto lascia in eredità milioni di cittadini che non si arrenderanno" scrive un militante.

MILANO – È morto a 61 anni, Gianroberto Casaleggio, guru e cofondatore del Movimento Cinque Stelle. «Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Ha lottato fino all’ultimo», è il messaggio pubblicato sul blog di Beppe Grillo pochi minuti dopo la notizia della scomparsa. Il leader del Movimento ha twittato una foto insieme a Gianroberto e ha annunciato l’annullamento, in segno di lutto, dello show in programma questa sera a Napoli. Virginia Raggi, candidata del M5S a sindaco di Roma, ha salutato Casaleggio con un tweet: «#CiaoGianroberto». «Ho saputo la notizia della morte di Gianroberto Casaleggio da Roberto Fico. E’ morto la notte scorsa. – afferma  il senatore del M5S Mario Michele Giarrusso – Nel giugno del 2014 era stato operato perché aveva una massa al cervello. Ha continuato a lavorare fino all’ultimo momento per il bene del Paese e del movimento malgrado avesse questo brutto male. E ciò gli fa onore» conclude.

Casaleggio è morto alle 7 di questa mattina in una camera di degenza dell’istituto Scientifico Auxologico di Milano, in via Mosé Bianchi, dove era ricoverato da almeno due settimane con un nome diverso da quello reale per tutelare la privacy. La salma è stata composta nella camera ardente dello stesso Istituto.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.