Gli interventi interessano varie zone della città

Firenze, lavori stradali: modifiche e interruzioni di traffico nella settimana dal 18 aprile

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Nuovo asfalto in via Paganini, via Stradivari e via Landucci, il rifacimento dei marciapiedi in via Barsanti e via Carlo del Prete e del lastrico in via dei Coverelli. Ma anche la sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via Milanesi, in via Andrea del Sarto e piazza San Salvi. E ancora la terza fase dei lavori di realizzazione della nuova fognatura in via Famiglia dei Benini. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le manutenzioni stradali, si inizia lunedì 18 aprile con l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Landucci: all’incrocio con via Serpi sarà istituito un restringimento di carreggiata con spostamento della fermata Ataf. Termine previsto 23 aprile. Da lunedì inizieranno anche i lavori di rifacimento della segnaletica in piazza San Jacopino e nelle strade vicine. Anche qui sono saranno in vigore restringimenti di carreggiata (dalle 9 alle 17) fino al 6 maggio.
Saranno effettuati di notte i lavori di asfaltatura in via Paganini e via Stradivari. Da martedì 19 a venerdì 22 aprile in orario 21-6 in via Paganini saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata (da via di Novoli al numero civico 8) mentre via Stradivari sarà chiusa da via Paganini a via di Novoli.
Inizierà invece mercoledì 20 aprile il risanamento del lastrico in via dei Coverelli: il tratto da via del Presto di San Martino a via Santo Spirito sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili) fino al 15 giugno. Da mercoledì sono in programma anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Barsanti e via Carlo del Prete con restringimenti di carreggiata fino al 5 luglio.

Ecco gli altri interventi.
Lungarno alle Grazie: per lavori con piattaforma aerea domani domenica 17 aprile dalle 10 alle 20 scatterà la chiusura del tratto via dei Benci-piazza Cavalleggeri. Prevista la revoca della corsia preferenziale di via dei Benci.
Via Vittorio Emanuele II: per il montaggio di un ponteggio domani domenica dalle 8 alle 12 sarà chiusa la corsia preferenziale da via Tavanti a via Alderotti.
Via di Novoli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 18 aprile scatterà un restringimento di carreggiata nella corsia in direzione ingresso città. Il tratto interessato è quello compreso tra via Ulivelli e via Carissimi. Termine previsto 25 aprile.
Via Milanesi: inizieranno lunedì 18 aprile i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Previsti restringimenti di carreggiata da piazza Muratori a via Zobi fino al 1° luglio.
Via Andrea del Sarto-piazza di San Salvi: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 16 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Giovanni delle Bande Nere: inizieranno lunedì 18 aprile i lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 30. Fino al 22 aprile prevista la chiusura della corsia preferenziale e un restringimento di carreggiata con senso unico in direzione di piazza Gualfredotto da Milano.
Via della Casella: lunedì 18 e martedì 19 aprile saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Dalle 9 alle 19 è previsto un divieto di transito tra via del Cavallaccio (incrocio lato viale Piombino) e via del Cavallaccio.
Via Guelfa: per effettuare un getto il calcestruzzo da lunedì 18 aprile sono previste la chiusura della strada e l’inversione del senso di marcia in via San Zanobi e via Santa Reparata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 aprile in orario 7-13.
Via del Chiesino: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 18 aprile la strada sarà chiusa in orario 7-18. Il provvedimento sarà in vigore fino al 22 aprile.

Via delle Compagnie: inizieranno lunedì 18 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica sarà chiuso il tratto via di Peretola-via Pratese. Termine previsto 22 aprile.
Via Domenico Veneziano: inizieranno lunedì 18 aprile i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da via dell’Olivuzzo e via Pisana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 23 aprile.
Via degli Arcipressi: ancora lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. All’altezza dei numeri civici 28-32B da lunedì 18 a sabato 23 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Famiglia dei Benini: da lunedì 18 aprile prenderà in via la terza fase dei lavori per la realizzazione della nuova fognatura. Prevista la chiusura del tratto all’altezza di via Perfetti Ricasoli fino al 23 aprile.
Via Panicale: per lavori edili all’altezza del numero civico 10 da lunedì 18 aprile fino al 31 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Faenza: per un trasloco lunedì 18 marzo sarà chiuso il tratto da via Nazionale a via Cennini (orario 4-9).
Via Vecchietti: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 13 lunedì 18 aprile, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dei Coverelli: ancora lavori edili con piattaforma area con la chiusura del tratto via del Presto di San Martino-via Santo Spirito dalle 7 di lunedì 18 alle 19 di martedì 19 aprile (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Piazza Indipendenza: per effettuare il ripristino di alcuni pozzetti della rete di telefonia dalle 21 di lunedì 18 alle 5 di martedì 19 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’incrocio con via XXVII Aprile.
Via Cavour: inizieranno martedì 19 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 26 aprile nel tratto via Sant’Anna-via Salvestrina sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via Palchetti: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione, da martedì 19 aprile, di divieto di transito nel tratto via Federighi-via della Vigna Nuova (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). L’intervento si concluderà il 3 maggio.
Piazza Tasso: sempre per un allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 18, da martedì 19 aprile saranno in vigore un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede. Termine previsto 27 aprile.
Via Gioberti: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da martedì 19 aprile scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto piazza Alberti-via Villari. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 27 aprile.
Via dei Melograni: da mercoledì 20 aprile prenderà il via la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nel tratto senza sfondo sono previsti restringimenti di carreggiata fino al 12 maggio.
Volta dei Tintori: per lavori edili con cestello aereo giovedì 21 aprile sarà chiuso il tratto da Corso Tintori a lungarno delle Grazie (orario 7-19).
Via Panzani: giovedì 21 aprile sarà effettuato un trasloco all’altezza del numero civico 15. Dalle 7 alle 20 previsto un restringimento di carreggiata.
Via Romana: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 137 dalle 21 di giovedì 21 alle 5 di venerdì 22 aprile scatterà la chiusura del tratto da piazza della Calza al numero civico 135.
Via Bronzino: inizieranno giovedì 21 aprile i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 23 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’angolo con via Giovanni della Casa.
Via Pistoiese: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 21 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia in ingresso città all’altezza del numero civico 205 prima di via Sardegna. Termine previsto 28 aprile.
Via della Scala: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione, a partire da giovedì 21 aprile, di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 4. L’intervento si concluderà il 29 aprile.
Via di Careggi: sabato 23 aprile la strada sarà chiusa dalla piazza di Careggi a via Cosimo il Vecchio per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica del polo ospedaliero.

Viadotto Marco Polo: da sabato 23 aprile sono in programma le operazioni di sterro e diserbo con restringimenti su ambedue le carreggiate in orario 10-16. Termine previsto 3 maggio.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.