Modifiche anche in Viale Morgagni

Firenze, tramvia: lunedì 18 dalle 21 il trasferimento del cantiere nel viale Strozzi

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

strozzi tramvia

FIRENZE – È prevista per le 21 di lunedì 18 aprile la modifica del cantiere della linea 3 in viale Strozzi. In concreto si tratta d una traslazione dell’area interessata dai lavori al centro del viale per procedere alla realizzazione del sottopasso veicolare Strozzi-Strozzi.

LAVAGNINI – La viabilità sarà riorganizzata in modo da garantire comunque la circolazione sui due lati del cantiere. I veicoli provenienti da viale Lavagnini utilizzeranno le due corsie, aperte contestualmente, realizzate in adiacenza agli edifici e l’intersezione con via Lorenzo il Magnifico sarà regolata da un nuovo semaforo. I veicoli percorreranno la parte superiore all’impalcato del tunnel Milton-Strozzi in costruzione per poi rientrare su viale Strozzi (lato Mugnone) o salire sulla Rampa Spadolini che riaprirà alla circolazione. I veicoli provenienti dalla stazione attraverso la nuova corsia su piazza Bambine e Bambini di Beslan avranno una corsia libera lungo il giardino della Fortezza per dirigersi verso viale Belfiore e viale Redi.

VIALE MORGAGNI – Rimanendo sulla linea 3 in vista della riapertura della seconda corsia in viale Morgagni, da lunedì 18 aprile sono previsti scavi in traversata per alcuni allacci con un restringimento di carreggiata in viale Morgagni nel tratto compreso tra i numeri civici 67/A e 57 in direzione di piazza Dalmazia. Sempre in viale Morgagni è in programma la manutenzione straordinaria di un tombino (nei pressi del numero civico 39) con la relativa asfaltatura. L’intervento sarà effettuato in orario notturno (21-6) d mercoledì 20 a venerdì 22 aprile e comporterà la chiusura della corsia in direzione via delle Panche nel tratto via Fracastoro-numero civico 39. Divieto di sosta e transito anche nel tratto da via Caccini al numero civico 39.

LINEA 2 – Passando alla linea 2 giovedì 21 aprile scatterà una modifica della viabilità in viale Luder: in concreto sarà eliminata la chicane sostituito da un percorso più rettilineo.  Sempre il 21 aprile sono in programma alcuni saggi in piazza Dalmazia con restringimento di carreggiata nella curva di rientro: sarà comunque garantita la manovra degli autobus.

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
paolo.padoin@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.