Ospite edizione di questa edizione sarà il Brasile

Firenze: la Mostra dell’Artigianato compie 80 anni. Ben 800 espositori dal 23 aprile all’1 maggio 2016

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Dal 26 aprile torna la Mostra dell'Artigianato: che compie 80 anni

Dal 23 aprile torna la Mostra dell’Artigianato: che compie 80 anni

FIRENZE – La Mostra Internazionale dell’Artigianato, la prima fiera dell’artigianato certificata d’Italia, compie 80 anni. Un importante traguardo raggiunto grazie alla fiducia di intere generazioni di artigiani provenienti da ogni angolo d’Italia e da una cinquantina di paesi esteri che anno dopo anno le hanno permesso di diventare grandi e di crescere in spazi e bellezza, complice la città di Firenze, capitale per antonomasia dell’arte e dell’artigianato artistico.

Il presidente Bagnoli si dice lieto di festeggiare gli 80 anni e gli 800 espositori che dal 23 aprile al 1 maggio 2016 invaderanno la Fortezza da Basso a testimonianza di un grande progetto fieristico rivolto a maestri di botteghe storiche e a quei creativi tech in grado di interpretare il cambiamento dei bisogni e desideri dell’uomo contemporaneo, in un intreccio vincente fra antichi ‘saperi’ e nuove tecnologie.

Ospite d’Onore il Brasile, che metterà in scena la sua anima giovane, coloratissima ed originale attraverso la straordinaria varietà di produzioni, materiali e stili delle sue diverse regioni e comunità etniche. A fianco dei settori tradizionali l’edizione n.80 gioca la carta di nuove sezioni come Absolut Handmade, Passione Sartoriale, l’area dedicata alle tendenze della moda italiana di vocazione rigorosamente artigianale e Artigianato d’Appennino con varie iniziative come la lavorazione in diretta degli artigiani del ferro battuto. Sul fronte del GUSTO apre 100% Natura, lo spazio dedicato ai prodotti vegani, macrobiotici e per celiaci e Pranzo Sano fuori casa, a cura della Regione Toscana e ASL, per una corretta educazione alimentare.

A fianco della kermesse commerciale, una ricca agenda di iniziative e dimostrazioni dal vivo trasformerà la Fortezza in un grande laboratorio creativo a cielo aperto con la partecipazione attiva di visitatori e buyer a caccia di nuovi stimoli e soluzioni creative, in un’atmosfera di festa, intrattenimento e business. Sul fronte dell’internazionalizzazione l’edizione 2016 allunga il passo con la due giorni B2B (27 e 28 aprile) promossa e organizzata in collaborazione con Artex e ICE per la promozione sui mercati esteri.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.