Fine settimana con tempo instabile

Meteo: Toscana maltempo in arrivo da sabato 23 aprile, con temperature in calo

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa

La sala di controllo della Protezione Civile della Regione Liguria, Genova, 04 novembre 2014. Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile: la perturbazione atlantica che sta interessando l'Italia porterà nelle prossime ore ancora piogge e temporali anche molto intensi su buona parte del paese. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento ha dunque valutato una criticità rossa, il livello più alto, per rischio idrogeologico su Liguria e Toscana. ANSA/LUCA ZENNARO

ROMA – Per il fine settimana lungo del 25 aprile la Protezione civile segnala una fase di instabilità che apporterà precipitazioni su buona parte del Paese, in particolare su Liguria e Toscana, associate anche a un generale calo delle temperature. Per questo la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalle prime ore di sabato 23 aprile, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Liguria – specie settori centro-occidentali – e sulla Toscana, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno caratterizzati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.