Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni del traffico nella settimana dal 26 aprile

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Nuovo asfalto in via di San Domenico, lungarno Vespucci e via Cigoli. Ma anche la sostitizione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via del Ponte Sospeso e via Pagnini, la ricostruzione di uno spartitraffico in viale Redi e un nuovo allaccio alla rete fognaria in via Verdi. Solo solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda la manutenzione delle strade, si inizia martedì 26 aprile con l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via di San Domenico: fino al 29 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Sempre martedì prenderà in via l’asfaltatura in lungarno Vespucci e via Magenta con restringimenti di carreggiata nel lungarno e divieti di sosta in via Magenta. Termine previsto 30 aprile. Lavori di ripristino dell’asfalto anche in via Cigoli: da martedì 26 aprile al 5 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato con moveri nel tratto da via Tribolo a via Antonio del Pollaiuolo. Infine per la ricostruzione dello spartitraffico da martedì 26 aprile in viale Redi scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria. Il tratto interessato è quello compreso tra il numero civico 5 a viale Belfiore. Termine previsto 6 maggio.
Ecco gli altri lavori.
Via Bronzino-piazza Gaddi-via del Ponte Sospeso: da martedì 26 maggio prenderanno il via i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via del Ponte Sospeso. L’intervento si concluderà il 21 maggio.
Via Sant’Angelo: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da martedì 26 aprile scatteranno un senso unico verspo via Antonio del Pollaiuolo e restringimenti di carreggiata. Termine previsto 25 maggio.
Via Pagnini: sempre la sostituzione delle tubazioni della rete del gas con l’istituzione da martedì 26 aprile di un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria nel tratto via Vittorio Emanuele II-via Fabbroni. Il provvedimento sarà in vigore fino al 6 agosto.
Corso Italia-piazzale Vittorio Veneto: per lavori edili con piattaforma e autogru martedì 26 aprile dalle 7 alle 18 sono previsti restringimenti di carreggiata in Corso Italia e divieti di sosta in piazzale Vittorio Veneto-
Via della Quiete-via di Boldrone: per effettuare il sollevamento di attrezzature martedì 26 aprile dalle 21 a mezzanotte saranno istituiti divieti di transito in via della Quiete (da via di Boldrone a Chiuso dei Pazzi) e in via di Boldrone (da via dell’Osservatorio a via della Quiete). Deroghe per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.
Via della Cupola: inizieranno martedì 26 aprile i lavori di scavo per la posa di fibre ottiche. Fino al 30 aprile prevista la chiusura del tratto via Michelacci-via Ferrarin.
Via Veracini: inizieranno martedì 26 aprile i lavori di sostituzione delle reti idriche e fognarie e relativi allacci. Il tratto da via Maragliano a via Monteverdi sarà chiuso fino al 21 maggio. Previsto inoltre un restringimento di carreggiata in via Monteverdi.
Via San Marino: mercoledì 27 e giovedì 28 aprile per lavori edili il tratto via Belgio-via Unione Sovietica sarà chiuso in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli titolari di passi carrabili).
Via dei Macci: per effettuare la demolizione di un intonaco pericolante da mercoledì 27 a venerdì 29 aprile è prevista la chiusura del tratto da via Andrea del Verrocchio a via Mino (orario 8-18).
Via Giacomini: inizieranno mercoledì 27 aprile i lavori di rifacimento di un allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e di un senso unico alternato con semaforo. Termine previsto 4 maggio.
Via Garibaldi-via Solferino: giovedì 28 aprile è in programma la sostituzione di una insegna con piattaforma. Dalle 7 alle 18 via Garibaldi sarà chiusa nel tratto via Montebello-via Solferino. In quest’ultima strada sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via delle Belle Donne: per lavori edili giovedì 28 aprile (orario 7-18) scatterà la chiusura del tratto piazza Santa Maria Novella-via del Moro (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Cavour: per effettuare il sollevamento di materiali con autogrù venerdì 29 aprile dalle 5 alle 9 sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 41.
Via Zobi: inzieranno venerdì 29 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 6 maggio previsti restringimenti di carreggiata da via Milanesi al numero civico 10.
Via Toselli-via Boccherini: sabato 30 aprile è in programma il restauro di alcune docce. L’intervento, che sarà effettuato in orario 8-18, prevede l’istituzione di un restringimento di carreggiata in due fasi: prima in via Toselli (dal numero civico 164 a via Boccherini), successivamente in via Boccherini (dal numero civico 8 a via Toselli).
Via Baccio da Montelupo: sabato 30 aprile sarà effettuata la messa in sicurezza di pozzetti della rete telefonica. Nel tratto via Ugnano-via Minervini saranno istituiti un senso unico verso Scandicci e un restringimento di carreggiata. I veicoli potranno utilizzare l’itinerario via Minervini-via di Sollicciano-via di Ugnano.
Via Verdi: inizieranno sabato 30 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 30. Il tratto da via Pandolfini a via dell’Ulivo sarà chiuso. Inoltre prevista l’inversione del senso di marcia in via delle Badesse (da via Pandolfini a via San Pier Maggiore) e in via San Pier Maggiore (da via delle Badesse a via Verdi). Saranno istituiti anche divieti di sosta.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.