Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori stradali: deviazioni e interruzioni di traffico nella settimana dal 2 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Nuovo asfalto in via Pisana, lavori alle reti idrica e fognaria in via Trento. Ma anche la posa di cavi in fibra ottica in via Baracca, la potatura degli alberi in viale Aleardi e un nuovo allaccio all’acquedotto in via Faentina. Sono questi alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comportaranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Via Pisana: per il ripristino dell’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi da lunedì 2 maggio nel tratto piazza Pier Vettori-via Gozzoli sarà istituito un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà l’11 maggio.
Via Trento: per lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria da lunedì 2 maggio il tratto via Bazzeca-via Bolognese sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inoltre via Bolognese nel tratto da via Trento a via Trieste saranno istituiti un doppio senso di marcia e divieti di sosta. Termine previsto 31 maggio.
Via Baracca: inizieranno lunedì 2 maggio i lavori di posa di cavi di fibra ottica. Sarà quindi istituito un divieto di transito nella strada di collegamento sotto il viadotto dell’Indiano tra via Baracca e via dei Vespucci. L’intervento si concluderà il 7 maggio.
Via Faentina: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 2 maggio il tratto via Cuoco-via San Felice sarà chiuso (eccetto frontisti). In via Sanfelice sarà istituito l’inversione del senso di marcia nel tratto da via Caracciolo a via Faentina. Termine previsto 6 maggio.
Via dei Bentaccordi-via Borgognona: da lunedì 2 maggio inizieranno alcuni lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica con la chiusura di via dei Bettaccordi (da via dell’Anguillara a Borgo dei Greci) e di via Borgognona (da via dei Bettaccordi a via Filippina). Deroghe per mezzi di soccorso e veicoli titolari di passi carrabili. I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 maggio.
Via Sant’Andrea a Rovezzano: inizieranno lunedì 2 maggio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 16 maggio la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 4r.
Via delle Pinzochere: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 2 maggio scatterà la chiusura del tratto via Ghibellina-largo Bargellini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli titolari di passi carrabili). L’intervento si concluderà il 20 maggio.
Via del Guarlone: inizieranno lunedì 2 maggio i lavori di scavo per la posa di un cavo della media tensione elettrica. Fino al 21 maggio sarà istituito un divieto di transito dal numero civico 7 a via del Loretino a tratti alterni.
Piazza Ognissanti-Borgo Ognissanti: da lunedì 2 maggio prenderà il via la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nella piazza saranno in vigore divieti di sosta mentre in Borgo Ognissanti scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 30 maggio.
Via Biancospino: ancora lavori di sostituzione della tubazioni della rete del gas a partire da lunedì 2 maggio. Fino al 31 maggio previsti divieti di transito nei tratti interni (eccetto mezzi di soccorso).
Via Fanfani: per effettuare il montaggio di barriere acustiche da lunedì 2 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con semaforo nei tratti in assenza di passi carrabili. Il tratto interessato è quello compreso dal numero civico 127 alla parte senza sfondo (direzione est). Le operazioni si concluderanno il 25 maggio.
Via Cerretani-Borgo San Lorenzo: da lunedì 2 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per la manutenzione di un edificio. Termine previsto fine aprile 2017.
Via Vinegia: lunedì 2 maggio il tratto via dei Leoni-via del Parlagio sarà chiuso per effettuare il posizionamento di una vasca sul tetto (orario 6-17.30).
Via Tornabuoni: lunedì 2 maggio, dalle 7 alle 19, sono in programma alcuni lavori edili. Previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto lungarno Corsini-piazza Santa Trinita.
Piazza San Lorenzo: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 2 maggio nel tratto da via Ginori a Borgo la Noce sarà chiuso il marciapiede. Prevista la realizzazione di un percorso pedonale protetto. Il provvedimento sarà in vigore fino al 4 maggio.
Borgo San Lorenzo: per il montaggio di un ponteggio la strada sarà chiusa da lunedì 2 a mercoledì 4 maggio (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Braccio da Montone: per effettuare la manutenzione con piattaforma aerea della facciata dell’edificio in corrispondenza del numero civico 38 da lunedì 2 a venerdì 6 maggio la strada sarà chiusa (orario 8-18).
Via della Vigna Nuova: la strada sarà chiusa da lunedì 2 maggio per il montaggio di un ponteggio all’altezza del numero civico 22R. Deroga per i mezzi di soccorso e veicoli titolari di passi carrabili. Il provvedimento sarà in vigore fino al 7 maggio.
Borgo Albizi: martedì 3 maggio è in programma un trasloco con divieto di transito (orario 5-12) nel tratto da piazzetta Calamandrei a via dei Giraldi. Previsto anche l’inversione del senso di marcia in via delle Seggiole icon senso in direzione via Pandolfini
Via di Boldrone-via della Quiete: per lavori con piattaforma aerea martedì 3 maggio dalle 21 a mezzanotte scatterà la chiusura di via di Boldrone (da via dell’Osservatorio a via della Quiete) e via della Quiete (da via di Boldrone a Chiuso dei Pazzi). L’intervento con relativi provvedimenti sarà ripetuto venerdì 6 maggio.
Via Maffia: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 4 maggio il tratto via Sant’Agostino-via Santo Spirito sarà chiuso (orario 9-16).
Via della Scala: per lavori con piattaforma aerea all’insegna di un albergo dalle 7 alle 21 sarà istituito un restringimento di carreggiata dal numero civico 55 a via dell’Albero.
Via dei Leoni: per lavori edili mercoledì 4 maggio il tratto via Vinegia-via della Ninna sarà chiuso dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso).
Via Tornabuoni: per effettuare un sollevamento con gru dalle 21 di mercoledì 4 alle 5 di giovedì 5 maggio nel tratto via degli Strozzi-piazza Santa Trinita sarà istituito un divieto di transito.
Canto dei Nelli: giovedì 5 maggio è in programma un intervento con piattaforma aerea con la chiusura del marciapiede nel tratto Borgo la Noce-via dell’Ariento (orario 7-19).
Via di Santo Spirito: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 5 maggio dalle 9 alle 16 scatterà la chiusura del tratto via di Maffia-via dei Geppi.
Via Jacopo da Diacceto: per lavori relativi a nuovi allacci alla rete idrica in corrispondenza dei numeri civici 5 e 17 da giovedì 5 maggio saranno chiusi i marciapiedi con attraversamenti pedonali in corrispondenza degli impianti semaforici esistenti. Termine previsto 12 maggio.
Via Romana:venerdì 6 maggio è in programma un trasloco con un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 51-55 (orario 7.30-15).
Via Senese: venerdì 6 maggio sarà effettuata la rimozione di alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Dalle 21 a mezzanotte saranno istituiti un restringimento di carreggiata in ingresso città e un senso unico alternato regolato da movieri,tra via San Francesco D’Assisi e la rotatoria in corrispondenza della galleria a delle Romite-
Via dei Massoni: per un nuovo allaccio alla rete fognaria il tratto tra via delle Ballodole e via della Concezione sarà chiuso dalle 14 di venerdì 6 fino alunedì 9 maggio.
Via delle Masse: da venerdì 6 maggio sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Termine previsto venerdì 13 maggio.
Via dello Sprone-via Ramaglianti: sabato 7 maggio (orario 10-18) per lavori edili con piattaforma aerea sarà chiusa via dello Sprone (da via Guicciardini a via Ramaglianti) e via Ramaglianti (da via dello Sprone a via Barbadori).
Via Aleardi: sabato 7 maggio sono in programma gli interventi di potatura degli alberi con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 15 previsti restringimenti di ambedue le carreggiate dall’altezza del numero civico 23 a viale Ariosto.
Via del Terzollina: per realizzare un ponteggio in attraversamento sabato 7 maggio, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto da piazza di Careggi al numero civico 11.
Via Cimitero del Pino: ancora la realizzazione di un ponteggio in attraversamento all’altezza del numero civico 16. Sabato 7 e domenica 8 maggio dalle 9 alle 18 scatterà la chiusura del tratto piazza Rodolico-viale Europa.
Via Crimea: inizieranno sabato 7 maggio i lavori di rialzamento dei chiusini della rete di distribuzione del gas. Fino all’11 maggio la strada sarà chiusa.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.