Luoghi e orari degli interventi

Firenze, tramvie: dal 2 maggio lavori in viale Fratelli Rosselli,viale Strozzi, dal 4 maggio in viale Morgagni e via della Cernaia

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

tramvia

FIRENZE – Proseguono i lavori per la realizzazione delle linee tranviarie.

LINEA 2 – Per quanto riguarda la linea 2, da lunedì 2 maggio prenderanno il via i lavori propedeutici per realizzare l’itinerario protetto per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti verso viale Fratelli Rosselli o via Jacopo da Diacceto. Il cantiere andrà quindi ad occupare il controviale Fratelli Rosselli, il tratto di Porta a Prato di collegamento tra via della Scala e viale Belfiore (lato edifici) e l’area in corrispondenza dell’intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto. Previsti restringimenti di carreggiata.

LINEA 3 – Passando alla linea 3, da lunedì 2 maggio in orario notturno (21-7) è in programma il montaggio della galleria parasassi in viale Strozzi nel tratto a due corsie lato vasca. Si tratta di una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere. Dal punto di vista della circolazione saranno ripetuti i provvedimenti già in vigore per le operazioni propedeutiche effettuate questa settimana, ovvero la chiusura dalle 21 alle 7 delle due corsie interessate. La circolazione viene deviata verso viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi verso viale Belfiore. Sempre da lunedì 2 maggio, in concomitanza con il montaggio della galleria parasassi, sono in programma i lavori per attivare la terza corsia in viale Lavagnini nella direttrice da piazza della Libertà verso la Fortezza lato vasca. Le operazioni andranno avanti fino a mercoledì mattina; a seguire l’attivazione della terza corsia.

La prossima settimana sempre in orario notturno saranno effettuati i lavori di asfaltatura in viale Morgagni propedeutici alla restituzione della terza corsia. Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio (orario 21-5) l’intervento interesserà l’intersezione tra viale Morgagni-via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane. Sarà quindi chiusa la carreggiata di attraversamento del viale da via Dino del Garbo a via Santo Stefano in Pane. Obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Dino del Garbo. Due gli itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Alderotti e diretti in via Reginaldo Giuliani: viale Morgagni, Largo Brambilla, rotatoria Largo Palagi, via di Caccini oppure via Vittorio Emanuele, viale Morgagni.
Nelle due notti successive, da giovedì 5 a sabato 7 maggio (orario 21-7) sarà la volta dell’intersezione tra viale Morgagni e via Cesalpino. Previsto un divieto di transito sul viale nella carreggiata di attraversamento con via Cesalpino. In quest’ultima strada saranno in vigore divieti di sosta e un obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Santo Stefano in Pane. Infine via della Cernaia. Per eseguire alcuni lavorazioni relative alla realizzazione della sede tranviaria, via la chiusura del tratto via dello Statuto-via XXIV Maggio andrà avanti fino al 20 maggio.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.