L'elenco e le avvertenze diramate dal Comune

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 9 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Rifacimento dei lastrici in Borgo San Jacopo e via dei Leoni e della pavimentazione della pista ciclabile in viale Matteotti. Ma anche lavori alla rete del gas in via del Ponte alle Mosse, piazza Pier Vettori e viale Sanzio, via del Guarlone e alla rete idrica in via di Camerata. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prosisma settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda i lavori di manutenzioni delle strade, si inizia con il ripristino del lastrico, a seguito di interventi sui sottoservizi, in Borgo San Jacopo: la strada sarà chiusa da lunedì 9 maggio nel tratto da via Belfredelli a piazza dei Frescobaldi (eccetto mezzi di soccorso da piazza dei Frescobaldi e titolari di passi carrabili da via Belfredelli). Conclusione prevista per il 23 maggio. Sempre lunedì prenderanno il via i lavori di rifacimento del lastrico in via dei Leoni. Dalle 14 di lunedì la strada sarà chiusa da via del Corno a via dei Neri fino al 17 giugno. In viale Matteotti sempre lunedì 9 maggio inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione della pista ciclabile nel tratto da via Capponi verso piazza Donatello: previsti restringimenti di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile.
Ecco gli altri lavori.
Via Romana: per lavori edili domani domenica 8 maggio la strada sarà chiusa da piazza della Calza in orario 8-17 (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli di titolari di passi carrabili).
Via dei Pepi: domani 8 maggio inizieranno i lavori per un allaccio alla rete di distribuzione del gas a seguito di una fuga. Fino al 22 maggio la strada sarà chiusa nel tratto via del Fico-piazza Santa Croce.
Via di Camerata: per lavori di sostituzione della rete idrica e di realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria da lunedì 9 maggio nel tratto da via del Frullino a via San Domenico scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli di titolari di passi carrabili). Termine previsto 17 giugno.
Via Romana: lunedì 9 maggio sarà effettuato un trasloco con la chiusura, da mezzanotte e mezzo alle 10, di un divieto di transito nel tratto via del Ronco-via Santa Maria.

Via Pratese: inizieranno lunedì 9 maggio i lavori alla rete idrica con l’istituzione di un restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 90 sulla direttrice di marcia in uscita città. Il provvedimento sarà in vigore fino al 13 maggio.
Piazza Pier Vettori-viale Sanzio: inizieranno lunedì 9 maggio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Previsti restringimenti di carreggiata fino all’11 giugno.
Via del Guarlone: ancora lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 9 maggio al 5 giugno nel tratto via del Gignoro-via Pasquali saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via del Ponte alle Mosse: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da lunedì 9 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Previsti inoltre divieti di sosta e un senso unico in via Paisiello in direzione di via del Ponte alle Mosse. Per i veicoli provenienti da via Benedetto Marcello in direzione di via Paisiello il percorso alternativo da via Benedetto Marcello, via Toselli, via Lulli, via Squarcialupi, via Paisiello. L’intervento si concluderà il 21 maggio.
Via del Porcellana: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 9 maggio scatterà la chiusura del tratto da via Palazzuolo a via della Scala (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Termine previsto 27 maggio.
Via della Ninna: lunedì 9 maggio per carico/scarico di materiale sarà istituito un divieto di transito dalle 6 alle 10.
Via Ricasoli: per lavori edili lunedì 9 maggio il tratto via dei Biffi-piazza del Duomo sarà chiuso dalle 8 alle 19 (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli di titolari di passi carrabili).
Via Datini: sempre per lavori edili all’altezza dei numeri civici 38-42 lunedì 9 maggio scatterà un restringimento di carreggiata con spostamento della fermata Ataf (orario 7-18).
Via Palazzo dei Diavoli: lunedì 9 maggio per sollevamento di materiali la strada sarà chiusa dalle 9 alle 18. Prevista inoltre l’inversione del senso di marcia in via Liberale da Verona da via Berlinghieri a via Palazzo dei Diavoli. Via Palazzuolo: per lavori edili lunedì 9 e martedì 10 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via dei Canacci-via Benedetta.

Via delle Ortensie: ancora lavori edili con l’istituzione, da lunedì 9 maggio, di un divieto di transito da via dei Ligustri a lungarno dei Pioppi (orario 8-18). Termine previsto 12 maggio.
Via dei Lamberti: inizierà lunedì 9 maggio la manutenzione della facciata dell’edificio in corrispondenza. Fino al 13 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 7-19).
Via della Spada: per il montaggio di un ponteggio da lunedì 9 maggio il tratto via delle Belle Donne-via Tornabuoni sarà chiuso. Termine previsto 14 maggio.
Viale Strozzi: da lunedì 9 maggio è in programma il montaggio di un pannello a messaggio variabile all’altezza del sottopasso ferroviario. Fino al 14 maggio previsti restringimenti di carreggiata.
Via delle Mantellate: per lavori edili da lunedì 9 maggio, in orario 7-19, saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Inoltre in viale Lavagnini sarà chiusa la pista ciclabile. I provvedimenti andranno avanti fino al 18 maggio.
Via di San Romano: per lavori edili da lunedì 9 maggio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato a vista. I provvedimenti saranno in vigore fino al 7 luglio.
Via Porta Rossa: da lunedì 9 maggio è in programma la ristrutturazione di un appartamento in corrispondenza del numero civico 4. La strada sarà chiusa nella giornata di lunedì per il montaggio del ponteggio, poi fino al 8 luglio in orario 6-7 e 20.30-21.30 per carico/scarico dei materiali.
Via dei Pilastri: martedì 10 maggio sarà effettuato un trasloco. La strada sarà chiusa nel tratto da via Farini a via Carducci (da mezzanotte alle 6).
Via delle Acacie: per lavori edili al numero civico 4 il tratto da via Torcicoda a via delle Mimose sarà chiuso martedì 10 maggio dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via delle Masse: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 57-69 da martedì 10 maggio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.

Via Tornabuoni: per sollevamento di materiali dalle 21 di mercoledì 11 maggio alle 16 di giovedì 12 maggio il tratto lungarno Acciauoli-piazza Santa Trinita sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso).
Via Scipione Ammirato: inizieranno mercoledì 11 maggio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. All’incrocio con via Vespasiano da Bisticci sono previsti restringimenti di carreggiata fino al 3 giugno.
Via Romana: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio giovedì 12 e venerdì 13 maggio il tratto da piazza della Calza a via Serumido sarà chiuso (orario 7-19).
Borgo La Croce: venerdì 13 maggio per un trasloco con scala aerea la strada sarà chiusa dalle 20 a mezzanotte (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Rismondo: per effettuare il sollevamento di materiali sabato 14 maggio scatterà il divieto di transito dal numero civico 8 a via dei Sette Santi (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Cimitero del Pino: sabato 14 maggio è in programma l’allestimento di un cantiere edile. Dalle 9 alle 18 sarà chiuso il tratto da via di Ripoli a viale Europa (orario 9-18).

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.