Bloccato un altro pullman con i ragazzi a bordo

Massa: la Polstrada blocca gita scolastica, il bus non era regolare

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

FOTO bus

MASSA – Gli studenti dello Staffetti di Massa e i loro accompagnatori hanno avuto una brutta sorpresa. Si erano presentati puntuali all’appuntamento, per una giornata da agrituristi ad Apella (MS). Hanno trovato, in attesa del bus, anche la Polstrada, impegnata nella campagna “Viaggiare in sicurezza, aspettare in serenità”, finalizzata a garantire viaggi d’istruzione senza preoccupazioni per gli studenti e le loro famiglie.

L’autista del bus era già stato multato, alcuni giorni fa, per circa 500 euro; è stato denunciato per falso dalla Polstrada, che lo ha pure sanzionato per oltre 300 euro, per le cinture di sicurezza difettose e la carenza delle dotazioni di sicurezza. Per evitare che l’episodio si ripeta, i poliziotti hanno pure interessato l’Ispettorato del Lavoro e l’Ufficio Scolastico di Massa.

Anche a Livorno 2 bus con circa 40 persone, tra studenti e accompagnatori della Scuola “Mazzini”, erano in partenza per Sant’Anna di Stazzema (LU). Uno dei due mezzi aveva alcune cinture difettose. Il conducente è stato sanzionato, ma la partenza non è stata bloccata. I poliziotti hanno raccomandato a tutti di utilizzare solo i sedili con le cinture integre.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.