Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori stradali: deviazioni e interruzioni del traffico nella settimana dal 16 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in via Casentino e lavori per allacci delle colonnine di ricarica per mezzi elettrici in via San Pier Maggiore. Ma anche gli allacci per il fontanello in via Panicale e la sostituzione delle tubazioni del gas in piazzale Ferraris. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Casentino-via Val di Marina-via Mugello: inizieranno lunedì 16 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 25 maggio previsti restringimenti di carreggiata.
Via di San Pier Maggiore: inizieranno lunedì 16 maggio i lavori di allaccio delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. Fino al 20 maggio sarà in vigore un divieto di transito da via delle Badesse a via Verdi.
Via Panicale: per effettuare l’allaccio di un fontanello alla rete idrica da lunedì 16 maggio il tratto dal numero civico 23R e via Chiara sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Termine previsto 24 maggio.
Borgo San Frediano: inizieranno lunedì 16 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 49R. Fino al 25 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Lungo il Mugnone: da lunedì 16 maggio prenderanno il via i lavori per nuovi allacci alla rete idrica. Il tratto da via Berchet a largo Zoli sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso).
Via di San Leonardo: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 16 maggio il tratto via Righini-via Viviani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e mezzi diretti ai passi carrabili). Termine previsto 20 maggio.
Via Silvani-via Cave di Monteripaldi: inizieranno lunedì 16 maggio i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 20 maggio in orario 8-18 saranno in vigore restringimenti di carreggiata e un senso alternato con movieri.
Via di Scandicci: da lunedì 16 maggio prenderà il via il montaggio di un ponteggio sulla facciata dell’edificio al numero civico 20. Sarà istituito un senso unico in direzione Scandicci nel tratto via Guardavia-via di Torregalli. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 maggio.
Piazzale Ferraris-via Inghirami-via Amici: inizieranno lunedì 16 maggio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 9 giugno.
Borgo Pinti: per l’installazione di un ponteggio lunedì 16 maggio dalle 8.30 alle 19 è prevista la chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via dei Banchi: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 16 maggio il tratto da via Rondinelli a via del Giglio sarà chiuso (orario 19-24). Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via del Trebbio.
Via dell’Oriuolo: lunedì 16 maggio è in programma un trasloco con scala aerea all’altezza dei numeri civici 3-9. Dalle 6 alle 12 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e il divieto di sosta sul lato opposto.
Costa Scarpuccia-via del Canneto: lunedì 16 maggio saranno istituiti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso) per effettuare il sollevamento di materiali. Inoltre in Costa dei Magnoli scatterà un senso unico da Costa San Giorgio a piazza Santa Maria Soprarno (orario 6-16).
Via Guelfa: dalle 9 di lunedì 16 alle 17 di mercoledì 18 maggio per alcuni lavori edili la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso).
Via Lensi: per permettere l’accesso dei mezzi d’opera al cantiere di una nuova palestra in via Ser Lapo Gavacciani, da lunedì 16 maggio nella strada scatterà l’inversione del senso di marcia. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 30 settembre.
Borgo Pinti: per carico/scarico di materiali all’altezza del numero civico 20 martedì 17 maggio scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Termine previsto 6 giugno.
Via Nuova dei Caccini: il tratto da Borgo Pinti a via della Pergola sarà chiuso dalle 7 di martedì 17 alle 17 di mercoledì 18 maggio.
Via San Matteo in Arcetri-via Torre del Gallo: per la manutenzione dei muri da mercoledì 18 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati con movieri. I provvedimenti saranno in vigore fino al 18 luglio.
Lungarno Acciauoli: per un intervento sulla rete idrica giovedì 19 maggio il tratto Vicolo dell’Oro-via Tornabuoni sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso).
Via dei Tavolini: per lavori edili giovedì 19 maggio da mezzanotte e mezzo alle 7.30 il tratto via dei Calzaiuoli-via dei Cerchi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Campo di Arrigo: giovedì 19 maggio sono in programma lavori di sollevamento. Dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via Puccioni-via Toti.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.