Le deviazioni di traffico e i percorsi alternativi

Firenze, tramvie: lavori in via di Novoli e nel viale Morgagni e zone limitrofe

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

tramvia

FIRENZE – Vanno avanti i lavori della tramvia.

Sulla linea 2 sono iniziati e andranno avanti fino martedì 17 maggio gli scavi in traversata in via di Novoli all’altezza della rotatoria di via Toscana con chiusura in orario notturno (21-6) delle corsie di raccordo tra le due direttrici di marcia principali.
Per quanto riguarda la linea 3, saranno effettuati alcuni scavi in traversata per gli impianti tecnologici in viale Morgagni e nelle strade limitrofe. Si inizia in via Cesalpino con restringimenti di carreggiata lunedì 16 e martedì 17 maggio. Saranno invece effettuate di notte le traversate in viale Morgagni, nel tratto largo Palagi-via Cesalpino dove da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio in orario 21-5.30 è prevista la chiusura della corsia in direzione Careggi e della corsia di largo Brambilla in direzione di largo Palagi. Itinerario alternativo: per i veicoli diretti verso largo Palagi e provenienti da viale Morgagni (lato numeri civici dispari) il percorso è via Santo Stefano in Pane-via delle Panche-via di Caccini. A seguire, da mercoledì 19 a sabato 21 maggio sempre in orario notturno (21-5.30) sarà la volta dei divieti di transito in viale Morgagni nel tratto da via Cesalpino a via Dino del Garbo. In questo caso l’itinerario alternativo per i veicoli diretti verso Careggi e provenienti da piazza Dalmazia sarà viale Morgagni (corsia veicolare lato numeri civici dispari)-via Santo Stefano in Pane-via delle Panche-via Caccini. Da sabato 21 a lunedì 23 maggio sono in programma le traversate in via Dino del Garbo con restringimenti di carreggiata in orario 0-24 in direzione via delle Panche. Infine la traversata di via Santo Stefano in Pane: i lavori saranno effettuati nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 maggio (dalle 21 alle 6).
Rimanendo sulla linea 3, per lavori relativi ai sottoservizi e alla realizzazione della sede tranviaria da mercoledì 18 maggio sarà istituito un divieto di transito in piazza della Costituzione nella corsia di collegamento da via XXIV Maggio all’incrocio con via dello Statuto. I veicoli in uscita da via Puccinotti potranno solo svoltare a sinistra

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.