Le previsioni da qui al 2 giugno

Meteo: arriva l’anticiclone Ugolino, porterà caldo africano, anche in Toscana, a partire da domenica 22 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa

arriva-ugolino-180516

ROMA – Sta arrivando l’anticiclone Ugolino a portare il bel tempo sull’Italia. La prima conseguenza dell’arrivo di Ugolino è l’aumento graduale delle temperature che in alcune regioni potranno raggiungere anche i 25/27°. Un’altra conseguenza è il bel tempo con il sole che sarà prevalente e dominante al Sud e al Centro, il Nord, a fasi alterne potrà essere raggiunto da qualche passaggio perturbato temporalesco. Dunque temperature in deciso aumento su tutte le regioni. I valori potranno raggiungere i 30-34° al Sud, raggiunto dal cuore caldo di Ugolino, fino a 28/30° al Centro, e dagli iniziali 25/27° al Nord ai 22/23° quindi zona più mite.

Il caldo africano sta per dilagare sull’Italia portando temperature molto vicine ai 30 gradi secondo la redazione web del sito www. il meteo.it. Oggi ultimi temporali anche forti colpiranno le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia con rischio nubifragi sul Salento, da domani sole su quasi tutte le regioni e temperature in deciso aumento.

Domenica 22 maggio, giornata in cui la Chiesa celebra Santa Rita da Cascia in un diluvio di rose già fiorite, farà ancora piu’ caldo con quasi 27/28 gradi sulla Pianura Padana e al Centro, ma anche 29/30 gradi sulle vallate alpine. Attenzione pero’, l’anticiclone “Ugolino” nella giornata di lunedi’ verra’ temporaneamente ferito da un Raid temporalesco che colpira’ il Nord e la Toscana, zone dove sono attesi fenomeni localmente intensi.

Secondo il sito citato, il sole, il bel tempo e il caldo di Ugolino dureranno almeno fino a domenica 29 maggio con temperature superiori ai 30 gradi al Sud, e vicine ad esso al Centro-Nord. Una possibile previsione per il ponte del 2 Giugno: Ugolino dovrebbe cedere all’incalzare di una perturbazione atlantica che dovrebbe portare piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.