Le indicazioni e le avvertenze del Comune

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 23 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

 

FIRENZE – Nuovo lastrico in Borgo San Jacopo e l’asfaltatura in via del Campo di Arrigo. Ma anche lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in lungarno Acciaiuoli e la sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via dell’Orto e Borgo Albizi. E ancora lavori di ripristino del guard rial sul Viadotto dell’Indiano e la rimozione delle ceppe di alberi sui viali Matteotti, viale Gramsci, viiale Strozzi e viale Belfiore. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Pisana: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 247/A domani domenica 22 maggio scatterà un divieto di transito nel tratto via Sant’Angelo-via di Scandicc. Prevista anche l’inversione del senso di marcia nel tratto di via di Scandicci tra via Spinello Aretino e Vìvia Pisana. I provvedimenti saranno in vigore dalle 8 alle 18.
Via del Campo d’Arrigo: per lavori di asfaltatura a seguito di intervento dei sottoservizi da domenica 22 maggio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Restringimento di carreggiata anche in via Puccioni. Termine previsto 26 maggio.
Borgo San Jacopo: inizierà lunedì 23 maggio il ripristino del lastrico dopo interventi sui sottoservizi. Il tratto via Balfredelli-piazza Frescobaldi sarà chiuso fino al 6 giugno.Previsti inoltre una deroga per i mezzi di soccorso da via piazza Frescobaldi e per i veicoli diretti ai passi carrabili da via Belfredelli.
Lungarno Acciaiuoli: saranno effettuati martedì 24 maggio i lavori a un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi soccorso e veicoli autorizzati) da Vicolo dell’Ora a via Tornabuoni mentre in via dei Bardi, all’incrocio con via Guicciardini, scatterà un senso unico alternato con movieri. Inoltre in lungarno Soderini sarà in vigore un restringimento di carreggiara all’incrocio con piazza Sauro.
Via dell’Orto: inizierano lunedì 23 maggio i lavori di sostituzione della rete del gas. Il tratto via da piazza dei Nerli a via di San Giovanni sarù chiuso fino al 26 giugno.
Borgo Albizi: sempre per la sostituzione delle tubazioni della rete del gas da lunedì 23 maggio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi soccorso). Inoltre via dei Giraldi e via delle Seggiole diventeranno a senso unico (la prima in direzione Borgo Albizi, la secondain direzione Pandolfini). Termine previsto 30 luglio.
Via Fra’ Bartolommeo: inizieranno lunedì 23 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via Masaccio a via Fattori sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 25 maggio.
Via Santa Margherita a Montici: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 56. A partire da lunedì 23 maggio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro e ripristino della viabilità nelle rimanenti ore. Termine previsto 27 maggio.
Via Santa Maria a Cintoia: da lunedì 23 maggio prenderanno il via lavori per nuovo allacci con restringimenti di carreggiata e scavi in attraversamento della carreggiata in fasi successive. I provvedimenti saranno in vigore fino al 27 maggio.
Via Faccioli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 23 maggio la strada sarà chiusa. Termine previsto 27 maggio.
Via Buffalmacco: iniziernno lunedì 23 maggio i lavori di posa di armadi stradali della rete di telefonia all’altezza dei numeri civici 6-10. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata ed effettuati scavi in attraversamento della carreggiata in fasi successive. L’intervento si concluderà il 28 maggio.
Via dei Cattani: sempre per lavori alla rete di telefonia da lunedì 23 maggio all’altezza della curva delle Officine delle Ferrovie scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 28 maggio..
Via della Scala: per la posa di una infrastruttura telefonica lunedì 23 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 31-35. L’intervento si concluderà il 1° giugno.
Borgo Ognissanti: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura ma della rete di distribuzione dell’energia elettrica. In corrispondenza dei numeri civici 84R-92R sctterà un restringimento di carreggiata.
Viale Giovine Italia: a partire da lunedì 23 maggio saranno effettuati alcuni interventi di manutezione della parete verde con la chiusura della posta nel tratto via dell’Agnolo-via Ghibelina. Le operazioni di concluderanno l’11 giugno.
Via Sernesi: lunedì 23 maggio è in programma l’abbattimento di un albero all’intersezione con via Cavova. In orario 8-20 è prevista l’istituzione di un senso unico nel tratto via Cecione-via Canova verso quest’ultima strada.
Via di Maffia: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 11 il tratto da via Sant’Agostino e via Santo Spirito sarà chiuso lunedì 23 maggio (orario 7-17).
Via Faenza: lunedì 23 maggio per consentire l’installazione di una targa in corrispondenza dei numeri civici 21-27 sarà istituito un restringimento di carreggiata
Via Andrea del Verrocchio: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 23 maggio dalle 1 alle 5 verrà chiuso il tratto piazza Ghiberti-via dei Macci.
Via Porta Rossa: lunedì 23 maggio il tratto da via Calzaiuoli a piazza del Mercato Nuovo sarà chiuso per lavori edili. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 10 con deroga per i mezzi di soccorso.
Via San Giuseppe-via delle Conce: ancora per lavori edili da lunedì 23 maggio scatteranno restringimenti di carreggiata in via San Giuseppe (da via delle Casine a via delle Conce) e in via delle Conce (dal numero civico 6 a via San Giuseppe). I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 18.
Via D’Ardiglione: per un trasloco martedì 24 e mercoledì 25 maggio la strada sarà chiusa da via dei Serragli a via Santa Monaca.
Borgo Ognissanti: inizieranno martedì 24 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 48R/63R. Previsto un restringimento di carreggiata fino al 27 maggio.
Via di San Leonardo: per un allaccio alla rete idrica in corrispondenza del numero civico 106 da martedì 24 maggio il tratto da via Righini a via Viviani sarà chiuso. L’intervento si concluderà il 28 maggio.
Via Jacopo da Diacceto: ancora allacci alla rete idrica in corrispondenza dei numeri civici 5 e 17. Da martedì 24 a martedì 31 maggio sarà chiuso il marciapiede (lato numeri civici dispari) con pedoni sul lato opposto.
Via Calimala: mercoledì 25 maggio è in programma il sollevamento di un compressore con autogrù. Da mezzanotte alle 6 sarà chiuso il tratto via Orsanmichele-via dei Lamberti.
Via di Vagellai: per sollevamento di materiali mercoledì 25 maggio, dalle 6 alle 10, il trattp da via dei Benci a piazza Mentana sarà chiuso.
Via Galeno: mercoledì 25 maggio la strada sarà chiusa, dalle 6 alle 10 il tratto via Mattioli-via Malpighi per il getto di calcestruzzo.
Via di Granacci-via Puligo: da mercoledì 25 maggio sarà effettuato l’abbattimento di alcuni alberi. Prevista la chiusura a fasi alterne delle due strade tra via Fei e l’altezza di via Naldini fino al 27 maggio.
Via Perfetti Ricasoli: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 63 da mercoledì 25 maggio scatterà un restringimento di carreggiata in direzione ingresso città. L’intervento si concluderà il 3 giugno.
Via del Parione: inizieranno mercoledì 25 maggio i lavori di rifacimento di un allaccio alla rete fognaria. Il tratto da via Tornabuoni a via del Parioncino sarà chiuso fino al 13 giugno.
Via Faenza: ancora lavori per un nuovo allaccio ma questa volta alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Da giovedì 26 maggio la strada sarà chiusa nel tratto da via Nazionale a via Cennini. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 6 giugno.
Piazza Stazione: venerdì 27 maggio è in programma il sollevamento di un gruppo frigo in quota. Da mezzanotte alle 6 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’angolo con piazza dell’Unità Italiana.
Via di Girolami: per lavori edili venerdì 27 maggio, in orario 8-20, è prevista la chiusura (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Sguazza: venerdì 27 maggio è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 17 la strada sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso9.
Viadotto dell’Indiano: sabato 28 e domenica 29 maggio saranno effettuati i lavori di ripristino ai guard rail. In orario 8-18 sarà chiusa la rampa di uscita di via Pistoiese nella direzione centro.
Viale Matteotti-viale Gramsci-viale Strozzi (Rampa Spadolini, Caduti dell’Egeo)-viale Belfiore-Fosso Macinante: inizieranno sabato 28 maggio le operazioni di estrazioni delle ceppe dell’alberature. Previsti restringimenti di carreggiata dalle 9 alle 16 fino al 6 giugno (tranne domenica 5 giugno).
Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e iniziative, si inizia domani martedì 24 maggio per una corsa dalle 20.15 scatteranno divieti di transiti al passaggio in zona Rovezzano-Ponte di Varlungo-lungarni Colombo e Aldo Moro e ritorno a Rovezzano. Altra corsa in programma giovedì 26 maggio con divieti di transito al passaggio dei partecipanti in zona Firenze Nova-Olmatello (dalle 20.30). Bis anche venerdì 27 maggio con una corsa in zona Isolotto-Cascine: divieti di transito al passaggio degli atleti dalle 20.30. Infine sabato 28 maggio per San Quirico in Festa dalle 8 a mezzanotte scatteranno divieti di sosta e transito in via Pisana (da via Cecco Bravo a via Ronco Corto).

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.