Commenti stupefatti e ironici (con foto) sui media di tutto il mondo

Firenze, voragine: figuraccia planetaria sul web e sui media internazionali. Sui social network si scatena l’ironia

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa

dd14ed30fc5a21e9321aecb7a35aea7c

FIRENZE – Spopola sul Web e in particolare su Google – anche internazionale – e sui media stranieri la notizia dell’incredibile voragine che si è aperta sul Lungarno Torrigiani a Firenze. Anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è molto preoccupato della vicenda tanto che ha delegato d’urgenza a seguire la vicenda il suo inviato speciale Luca Lotti, che non ha potuto però far molto per rimediare alla situazione.

GB – La Bbc mette la notizia in grande evidenza, ricordando che il crollo è avvenuto “molto vicino al famoso Ponte Vecchio”. L”emittente britannica riprende dai media italiani la cronaca dell”accaduto, e cita anche il sindaco Dario Nardella, che ha fatto appello agli automobilisti perché rimuovano le auto dalle vicinanze ed ha riferito che la fornitura d”acqua in parte del centro è stata tagliata. “Il crollo di una strada a Firenze fa affondare una fila di auto”, titola il Guardian, pubblicando anche diverse foto dei veicoli venuti giù insieme all”argine.

FRANCIA – Una fotogallery documenta la vicenda anche sul francese Le Parisien, mentre Le Figaro titola “Firenze: crollano 200 metri di banchina”, sottolineando che l”incidente è avvenuto “tra il celebre Ponte Vecchio, del XIV secolo, e il Ponte alle Grazie”.

GERMANIA – Notizia in grande risalto anche sui media tedeschi:”Un tratto di strada lungo il fiume Arno a Firenze è crollato, seppellendo decine di auto parcheggiate”. (Deutsche Welle)

IRONIA – L’evento ha scatenato commenti ironici sui social network. In particolare su twitter, dove l”hashtag ”#lungarno” oggi, dopo la diffusione della notizia, ha avuto un”impennata di tweet.

“Il crollo del #Lungarno servirà a far sembrare più piccole le buche di Roma. Firenze cambiaverso, sprofonda. Grandi amministrazioni Pd” scrive @LAvvelenato.

“Firenze: voragine di 200 metri sul #Lungarno, coinvolte decine di macchine. Lascia perplessi il cartello: ”Chi vota NO parcheggi qui” scrive Arsenale K.

mentre per MC79 “I proprietari delle macchine sul #Lungarno votano NO al referendum, l”ha detto la Boschi”.

Qualcuno volge in politica la celebre canzone di Odoardo Spadaro: “La porti un barcone a Firenze”,

Valeria S. si rivolge direttamente al sindaco, postando la notizia della voragine ripresa da un sito francese: “Ehi Nardella, siete famosi! che dici, te la prendi anche tu con l”amministrazione precedente?”.

Bufala News, con relativa foto posta: “Firenze, gara di canottaggio sull”Arno vinta da una Fiat Panda”, e aggiunge: “l’Arno dice che è colpa dei fiumi precedenti”;

Silloski chiosa: “A Firenze il parcheggio costa una cifra però è incluso il lavaggio auto”.

Insomma, a farla breve, figuraccia planetaria dell’attuale (e della precedente) amministrazione.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.