Procede la sistemazione delle strade e delle piazze sul percorso della tramvia

Firenze, tramvia: via libera della giunta comunale ai lavori in piazza Dalmazia per ospitare il mercato

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

firenze_piazza_dalmazia02

FIRENZE – Inizieranno tra pochi giorni i lavori di sistemazione di piazza Dalmazia e quelli per la realizzazione di un nuovo posteggio da 25 giorni in via Corridoni. L’ultimo via libera è arrivato oggi. La giunta comunale ha infatti approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il progetto esecutivo revisionato degli interventi.
Per quanto riguarda piazza Dalmazia, si tratta della sistemazione per accogliere i banchi del mercato, che saranno spostati da via di Rifredi, sia sulla parte pedonale che sull’altro lato. Questa strada, con le cantierizzazioni in via Vittorio Emanuele II-via Pisacane e soprattutto in via Corridoni sarà infatti essere utilizzata come viabilità verso il centro, per i parcheggi per residenti e per la sosta a rotazione, per le fermate degli autobus.
Passando al posteggio da 25 posti, questo sarà realizzato contestualmente alla costruzione della nuova sottostazione elettrica che sorgerà nell’area incolta tra via Corridoni e via Pisacane. Il parcheggio fa parte infatti delle opere complementari, come pure un’area a verde e la risistemazione della viabilità. Anche in questo caso i lavori inizieranno a breve.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.