Mercoledì 8 giugno alle 21.30

Firenze: Jack Jaselli in concerto gratis al Fiorino sull’Arno

di Redazione - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Jack Jaselli

Jack Jaselli, in concerto gratis al Fiorino sull’Arno

FIRENZE – Il fenomeno musicale Jack Jaselli approda mercoledì 8 giugno sul palco del Fiorino sull’Arno, spazio fiorentino “en plein air” adagiato sulle rive del fiume, in pieno centro storico.

Cantante, chitarrista e autore, una laurea in filosofia nel cassetto, Jack Jaselli è cresciuto girando il mondo e, da indipendente puro, ha infranto il muro dell’anonimato attraverso centinaia di concerti in ogni dove. Nella versione in vinile, il suo album «Monster Moon»  ha conquistato il terzo posto della classifica italiana.

L’artista Peter Harper  ha scelto il brano «The House In Bali» come colonna sonora del suo sito, Mtv lo ha eletto artista del mese, i Negramaro se lo sono portato in tour, Jovanotti e Gue Pequeno lo hanno coinvolto in loro progetti, Ben Harper e Jack Savoretti lo hanno invitato ad aprire i propri concerti…

E adesso? Adesso “Monster Moon”. Registrato a Los Angeles, prodotto e mixato da Ran Pink, il disco è frutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme a Max Elli e Nik Taccori, gli altri due terzi del progetto Jaselli.

Jack Jaselli affonda le radici nel blues e nel soul, ma non abbandona mai la curiosità di sperimentare, anche con sonorità più urban. Il nuovo corso segna il punto d’incontro con sonorità decisamente più rock, elettriche e acustiche. E nessuno si è scandalizzato quando, come pietre di paragone, la critica ha calato sul tavolo macigni come Foo Fighters, Jeff Buckley, U2, Chris Cornell.

Canzoni in inglese, sound internazionale, alla conquista del globo. Cospicui assaggi audio e video si possono trovare in rete. Mercoledì lo si ascolta gratis sotto le stelle, sperando che siano visibili

JASELLI

Mercoledì 8 giugno ore 21.30 – ingresso libero

Il Fiorino sull’Arno – Lungarno Pecori Giraldi (vicino al Ponte San Niccolò; prenotazione cena 328 201 3217; www.facebook.com/fiorino.sullarno; info Jaselli 055.667566 – www.bitconcerti.it)

 

 

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.