Battuta in finale miss Germania

Euro2016: Arna, 21 anni, (Islanda) vince il titolo della donna più bella del campionato (Foto)

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa
Arna Yr Jónsdóttir, Miss Euro2016

Arna Yr Jónsdóttir, Miss Euro2016

RUST – La Germania ha raggiunto la finale, ma il titolo è andato all’Islanda: una giovane di Reykjavik è stata  votata la donna più bella del campionato europeo di calcio di Francia
2016 battendo in finale la concorrente tedesca. Arna YR Jónsdóttir, 21 anni, è diventata la prima vincitrice del torneo che parte il 10  giugno in Francia, vincendo sabato sera il concorso di “Miss Euro” che si è tenuto nella città tedesca di Rust, nella Germania meridionale.

«Sono orgogliosa di questo titolo», ha detto la bionda con grandi  occhi azzurri. «Per un piccolo paese come l’Islanda è un onore essere in un torneo così. E per me personalmente, è una gioia poter rappresentare così bene il mio paese». L’Islanda, che debutta nel  torneo di quest’anno in Francia, nell’ultima votazione ha sconfitto l’esperta Germania che ha gareggiato per il titolo di “Miss Euro” con Lena Bröder, 26 anni, e attuale Miss Germania.

Lena Broder, miss Germania, seconda classificata a Miss Euro2016

Lena Broder, miss Germania, seconda classificata a Miss Euro2016

Centinaia di donne da tutt’Europa si sono presentate alla nuova edizione del concorso che si celebra da dieci anni a Rust prima di ogni Europeo e ogni Mondiale, ha spiegato l’organizzatore Ralf
Klemmer. Le 24 concorrenti scelte, una per ogni paese partecipante al torneo, ha sfilato con la maglia della nazionale, in abito da sera e in bikini davanti a una giuria composta da sportivi. La vincitrice non ha una funzione ufficiale all’Europeo, ma sarà presente al Public Viewings durante il torneo: si aggiudica un premio di 3.000 euro e un orologio da polso.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.