Le avvertenze del Comune

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 6 giugno

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – La sostituzione della rete del gas in via delle Panche e via Milanesi. Ma anche le asfaltature in via Fratelli Bronzetti, via di Soffiano e via Carlo del Prete. E gli allacci per la postazione di ricarica dei mezzi elettrici in viale Ariosto e i lavori sul guard-rail sul Viadotto dell’Indiano. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi si inizia lunedì 6 giugno in viale Fratelli Bronzetti: previsti restringimenti di carreggiata nel tratto da viale Bassi a via Calatafimi fino al 15 giugno. Al via lunedì 6 giugno anche l’asfaltatura in via dei Melograni: saranno istituiti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato in orario di lavoro (fino al 15 giugno). Restringimenti di carreggiata anche in via di Soffiano, da 6 al 15 giugno, nei tratti dal numero civico 70 a largo Boschetto e da via Domenico Veneziano a via San Vito. Asfaltatura anche in via Carlo del Prete: dal 6 al 15 giugno previsto un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 36-106. Infine via delle Camelie: la strada sarà chiusa da giovedì 9 fino al 23 giugno nel tratto via dei Ligustri-viale dei Bambini.

Ecco gli altri interventi.

Via Calimaruzza: per effetturare la sostituzione di una vetrina dalle 21 di domani domenica 5 alle 8 di lunedì 6 giugno il tratto tra via Calimala e piazza Signoria sarà chiuso.

Via Milanesi: inizieranno lunedì 6 giugno i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino a 1° luglio previsto un restringimento di carreggiata da via Zobi verso piazza Tanucci.

Via Vittorio Emanuele II: da lunedì 6 giugno sono in programma alcuni lavori di scavo per la rete della telefonia. Fino al 10 giugno sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 64 e 89 (altezza incrocio con via Lanzi).

Via Pratese: da lunedì 6 giugno sono in programma i lavori per la posa di una infrastruttura delle rete di distribuzione dell’energia elettrica. Sarà in vigore un restringimento da via 1° Settembre a via Faccioli (direttrice di marcia entrata città). Previsti lavori in attraversamento in due fasi dell’incrocio con via Faccioli. Termine previsto 5 luglio.

Via delle Panche: inizieranno lunedì 6 giugno i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 20 agosto sarà chiuso il tratto da via delle Caldieri a via Spinucci e istituito un restringimento di carreggiata da via Caldieri a via dell’Osservatorio

Via della Cupola: inizieranno lunedì 6 giugno i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Il tratto via Ferrarin-via Michelacci sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Ariosto: per effettuare l’allaccio alla rete di una postazione di ricarica per i mezzi elettrici da lunedì 6 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via dell’Orto. Termine previsto 15 giugno.

Via di Carrara: ancora lavori per un nuovo allaccio, questa volta alla rete idrica. Da lunedì 6 giugno sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 10 giugno.

Via di Rusciano: inizieranno lunedì 6 giugno i lavori per un nuiovo allaccio alla rete fognaria con l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 40-48. L’intervento si concluderà il 5 luglio.

Vicolo del Cionfo: inizieranno lunedì 6 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 10 giugno la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via di Villamagna: per lavori edili da lunedì 6 giugno nel tratto dal numero civico 88 e via Ruffoli sarà in vigore un restringimento di carreggiata fino al 21 agosto.

Via Porta Rossa: per lavori edili lunedì 6 giugno, dalle 7 alle 10, nel tratto da via Calzaiuoli a piazza del Mercato Nuovo scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso).

Via Marchetti: lunedì 6 giugno per effettuare un sollevamento con gru la strada sarà chiusa dalle 20 alle 24.

Via della Quiete: per lavori edili lunedì 6 giugno dalle 21 alle 24 è prevista la chiusura della strada da via di Boldrone a Chiuso dei Pazzi.

Via Cambi: per effettuare l’installazione di alcune sonde lunedì 6 e martedì 7 giugno scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza del sottopasso di viale Etruria con istituzione del senso unico di marcia in direzione di via San Bartolo a Cintoia nel tratto compreso tra quest’ultima e via Pontassieve.

Via dei Servi: martedì 7 giugno è in programma un trasloco con scala aerea. Dalle 6 alle 18 sarà chiuso il tratto da via del Castellaccio e via Alfani.

Via dell’Anguillara: per effettuare il sollevamento di materiali martedì 7 giugno sarà chiuso il tratto via Torta-via Filippina (orario 7-14).

Via delle Pinzochere: per un trasloco martedì 7 giugno dalle 7 alle 13 sarà istituito un divieto di transito da via del Fico a largo Bargellini.

Via del Castellaccio: ancora un trasloco effettuato con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa in orario notturno (21-6) da martedì 7 a giovedì 9 giugno.

Via del Ronco Lungo: martedì 7 giugno prenderà il via l’intervento per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa nel tratto via Butteri-via del Pozzini fino al 14 giugno.

Via San Piero a Quaracchi: inizieranno lunedì 7 giugno i lavori per lo spostamento dello sfiato delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 27 giugno previsti restringimenti di carreggiata.

Via di Soffiano: per lavori sulle alberature da mercoledì 8 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri nel tratto da via Guardavia a via del Filarete.

Via Laura: per lavori edili all’angolo con Borgo Pinti da mercoledì 8 giugno scatteranno divieti di transiti alternati in via Laura e Borgo Pinti.

Via dei Bardi-via Guicciardini: per un intervento con autogru giovedì 9 giugno dalle 4 alle16 scatterà un senso unico altenato con movieri dal numero civico 54 di via dei Bardi a Guicciardini.

Via Isole delle Stinche: inizieranno giovedì 9 giugno i lavori per un nuovo allaccio idrico. Prevista la chiusura da via Torta a via dei Lavatoi fino al 23 giugno.

Via delle Pinzochere: venerdì 10 giugno è in programma un trasloco con divieto di transito, in orario 7-13, da via del Fico a largo Bargellini (escluso frontisti).

Via degli Alfani: ancora un trasloco. Sabato 11 giugno il tratto da via del Castellaccio a via della Pergola sarà chiuso in orario 7-19. Il tratto da via dei Fibbiai a via Cavour senso unico verso via Cavour.

Vicolo dell’Oro: sabato 11 giugno saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Prevista la chiusura in orario 7-19.

Viadotto dell’Indiano: sabato 11 e domenica 12 giugno sono in programma i lavori di ripristino del guard-rail. In orario 8-18 sarà chiusa la rampa di uscita nella direzione centro di via Pistoiese

Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni varie,martedì 7 giugno è prevista una corsa podistica in zona Argingrosso-Isolotto-Parco delle Cascine: dalle 20 divieti di transito al passaggio dei partecipanti. Mercoledì 8 giugno per “Estate in Europa” previsti divieti di transito e sosta nel controviale di viale Europa (lato numeri civici dispari) dalle 16. Per la Notte Bianca in via Gioberti giovedì 9 giugno dalle 18.30 la strada sarà chiusa. Chiusura anche per via Romana e piazza della Calza sabato 11 giugno per la Festa di Primavera.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.