Allo stadio Bentegodi di Verona

Italia-Finlandia (stasera ore 20,45, Rai2) ultimo test prima del debutto nell’Euro2016. Bernardeschi cerca una maglia

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa
Antonio Conte

Antonio Conte

VERONA – Federico Bernardeschi cerca un posto da titolare. Proverà a convincere il ct Antonio Conte stasera (ore 20,45) dallo Stadio Bentegodi di Verona, dove si giocherà Italia-Finlandia, ultima amichevole. Per  la Nazionale è l’ultimo test prima della partenza per il ritiro di Montpellier e dell’esordio nel Campionato Europeo 2016 nel gruppo E contro il Belgio, previsto per il 13 giugno.
La Nazionale torna a giocare a Verona dopo 27 anni dall’amichevole disputata nel 1989 con l’Uruguay. C’è dunque molta attesa per questa ultima partita giocata in Italia prima del torneo francese, ma per gliAzzurri sarà anche l’occasione per rendere omaggio al bomber campione del mondo nel 2006, Luca Toni che proprio in questi giorni ha annunciato il suo addio al calcio.

Per il ct Antonio Conte, Euro 2016 sarà il passo d’addio con la Nazionale. Lo aspetta il Chelsea. Sulla panchina azzurra arriverà Giampiero Ventura. Domani il presidente della Figc, Tavecchio,  darà l’annuncio ufficiale dopo la riunione del consiglio federale.

Probabili formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Thiago Motta, Florenzi, Darmian (Bernardeschi); Pellè, Eder.  Ct: Conte

Finlandia (4-2-3-1): Mäenpää; Arkivuo, Jalasto, Arajuuri, Toivio; Moren, R. Eremenko; Sparv, Hetemaj, Lod; Pukki. Ct: Backe

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.