Giovedì 9 giugno alle 21.30

Firenze: le «Meraviglie» di Crozza al Mandela Forum

di Redazione - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Maurizio Crozza,

Maurizio Crozza, in scena al Mandela Forum il 9 giugno

FIRENZE – Dopo due anni rinchiuso in un televisore, Maurizio Crozza torna ad esibirsi dal vivo in un allestimento teatrale di «Le meraviglie di Crozza»; a Firenze farà tappa al Nelson Mandela Forum.

Sarà un viaggio spericolato in un Paese sorprendente, che ha fame di passioni e pensioni da fame. Che ha una moneta unica, tanti modi per spenderla e sempre meno per guadagnarla. Un posto dove “Buongiorno” vuol dire veramente “Speriamo di cavarcela anche oggi”.
Nella patria del jobs act, dello spread, del bail-in, della stepchild adoption, Maurizio Crozza promette solennemente che parlerà in italiano, a meno che non interpreti il Senatore Razzi, il Viperetta, il padre costituente Denis Verdini, il figliolo ricostituente Matteo Renzi o lo straordinario manager della più grande multinazionale del mondo, l’Inc. Cool 8 (avvertenza: 8 si pronuncia eight).
Insomma, sarà un viaggio su e giù per una penisola leggermente confusa, difficile da vivere ma divertente da raccontare, anche se forse sarebbe meglio il contrario.

Nelson Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer, Firenze)

Giovedì 9 giugno, ore 21.30

«Le meraviglie di Crozza», di Maurizio Crozza, Francesco Freyrie, Claudio Fois, Alessandro Giugliano, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone
Con Andrea Zalone e Silvano Belfiore; attori in scena: Antonio Gargiulo e Marianna Folli
Biglietti € 50 – 43 – 32 – 25 posti numerati (d.p. esclusi), prevendite Boxoffice Toscana

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.