Costo previsto circa 78 milioni di euro

Lucca: Tangenziale est, avvio dei lavori sbloccato dopo decenni

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lucca

ROMA – Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha espresso parere favorevole sul progetto riguardante la Tangenziale Est di Lucca. L’intervento Tangenziale di Lucca – primo stralcio ha un costo previsto di circa 78 milioni di euro, di cui 63 milioni sono già finanziati tramite il Contratto di Programma Anas 2014 e i rimanenti 15 milioni sono finanziati dalla Regione Toscana.

«Finalmente si sbloccano le procedure per l’avvio dei lavori della tangenziale est di Lucca, che seguiamo da tempo e ai quali abbiamo dato carattere di priorità. Quello della realizzazione della nuova circonvallazione lucchese è un problema ormai ultradecennale, che stiamo risolvendo come segnalato dalle istituzioni locali. Grazie anche all’on. Mariani e l’on. Marcucci che con noi non hanno mai abbassato la guardia» ha detto il vice ministro Nencini.

I finanziamenti riguardanti il secondo stralcio risultano inseriti tra gli interventi programmati e previsti dal Contratto di Programma 2016 – 2020. L’intero intervento, riguardante la realizzazione dei due lotti, avrà un costo complessivo di circa 270 milioni.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.