Omaggio all'artista in mostra a Palazzo Strozzi

Firenze, Pitti Uomo 2016: Jackson Pollock ha ispirato la nuova scarpa fiorentina

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Economia

Stampa Stampa
Jackson Pollock

Jackson Pollock

FIRENZE – Ecco la novità: si ispira alle opere dell’artista  americano Jackson Pollock la nuova calzatura che l’azienda ”Tornese Firenze” porterà al Pitti Immagine Uomo, dal 14 al 17  giugno. Dipinta a mano dal pittore francese, Bernard Guillot la scarpa sorprende al primo sguardo poiché, ispirandosi alle celebri tele  dell’importante pittore espressionista americano, riprende esattamente la tecnica di dripping utilizzata da Pollock, che lasciava colare  letteralmente il colore sulla tela.

Allo stesso modo la maison fiorentina ha realizzato il suo prodotto,  in omaggio ad un artista che proprio in questi giorni è in mostra a Palazzo Strozzi. Da questo insolito connubio è nata quindi la scarpa che, riprendendo le forme delle calzature classiche, risulta essere come un mocassino nella sua struttura base, decorata con  schizzi di colore che danno all’insieme un’aria al tempo stesso surreale ma molto convincente.

Tornese-Firenze, brand internazionale di una società calzaturiera artigianale fiorentina, produce calzature di lusso da
uomo, interpretando la tradizione e le competenze dell’artigianato calzaturiero toscano. Commercializza con il proprio marchio e su etichetta dei clienti, sia all’estero che in Italia.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.