Il programma dell'Estate 2016

Forte dei Marmi: la Capannina ha 87 anni ma non li dimostra

di Betty Barsantini - - Cronaca, Cultura, Spettacolo

Stampa Stampa
capannina-5
 FORTE DEI MARMI – Si respira aria calda e La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi ci solletica con un nutrito programma per le  notti calde dell’estate 2016. Stamani 10 maggio la conferenza stampa  alla presenza di Gherardo Guidi, che  ha  presentato le star che faranno  con le loro performance  la gioia di tutti coloro che amano  la Versilia e che non rinunciano mai ad una o più serate in Capannina, il locale sempre alla moda che quest’anno compie ben ottantasette anni.
Gherardo Guidi alla conferenza stampa

Gherardo Guidi alla conferenza stampa

Era  il 1929 quando Achille Franceschi trasformò un capanno in riva al mare in un luogo dove trascorrere il tempo ascoltando musica, con un bicchiere in una mano e le carte nell’altra.
Il patron Gherardo Guidi non ha intenzione di far torto alla tradizione e per questo ha allestito un programma che vedrà alternarsi artisti di grande calibro, un susseguirsi di nomi che hanno fatto la storia della musica, della moda e del costume.

Jerry Calà star della capannina da molti anni e sempre con successo

Jerry Calà star della Capannina da molti anni e sempre con successo

Il filo conduttore che legherà i mesi di Luglio ed Agosto non poteva che essere l’artista più amato dal pubblico de La Capannina: Jerry Calà. Dopo il successo della sua biografia “Una vita da Libidine” edita da  Sperling&Kupfer e il lancio di “Ocio”, video musicale in cui si diletta nel rap,  l’ex Gatto di Vicolo Miracoli torna a grandissima richiesta sul palco della Capannina dopo il successo del ponte del 1 giugno. Il veronese d’adozione metterà in scena il suo celeberrimo show “Sapore di mare” il 1 e 15 Luglio e poi in tutti i Mercoledì d’Agosto con il gran finale previsto nella notte di Sant’Ermete, Domenica 28. Jerry Calà taglia quest’anno un traguardo inimmaginabile in Capannina: la ventesima  stagione consecutiva sul palcoscenico. Questo vero e proprio record di longevità artistica sarà festeggiato con una festa tutta per lui il 15 luglio.

Valeria Marini madrina della stagione in Capannina

Valeria Marini madrina della stagione in Capannina

Da un attore prestato alla musica si passa a chi attraverso la musica sta ottenendo successi incredibili: Jay Santos. La star internazionale della musica latina ha appena presentato il suo nuovo singolo  “Tu Y Yo” in versione acustica al Global Short Film Festival Awards, uno degli eventi clou del Festival di Cannes, e Venerdì 17 Giugno si esibirà in Capannina. Bruno Oliviero , il fotografo delle dive –  nei suoi scatti Sophia Loren e Monica Bellucci, Monica Vitti e Claudia Cardinale, Madonna, Naomi Campbell, Kate Moss – ed anche di  Valeria Marini  che sarà la Madrina dell’87° Compleanno della Capannina. Bruno Oliviero sarà in mostra con le sue foto dal 18 al 24  luglio.

la grande imperdibile Ornella Vanoni

la grande imperdibile Ornella Vanoni

Torniamo alla musica per ricordare Marracash  che si esibirà  Lunedì 4  Luglio  ,   mentre  Giovedì 11 sarà la volta di una delle grandi regine della musica italiana: Ornella Vanoni ,  la  cantante che più di ogni altra  ha saputo  rinnovarsi e interpretare la musica  in maniera sorprendente .

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.