Skip to main content

Firenze: dal 13 al 19 giugno a Sesto c’è «EsploGioco!», festival dedicato alla cultura ludica

Pirati_Memento Ridi

FIRENZE – Sette giorni per 300 ore di giochi e divertimento, tra tornei, giochi da tavolo, sfide e gare cosplay, spettacoli e conferenze: è la prima edizione di “EsploGioco!“, festival dedicato alla cultura ludica, che si terrà dal 13 al 19 giugno presso il Centro Commerciale CENTRO*Sesto (Via Petrosa 19, Sesto Fiorentino) con l’idea di coinvolgere e divertire ogni fascia d’età.

Si potranno provare più di 100 giochi diversi, guidati dagli esperti della ludoteca e divertirsi fino a sera con gare, quiz e un concerto dedicato alle sigle dei più amati cartoni animati degli anni ’80 e ’90.

Alcuni eventi richiederanno iscrizione, ma tutte le iniziative sono assolutamente gratuite e prevedono gadget per i partecipanti e generosi premi per i vincitori delle competizioni proposte (info su www.esplomovingmall.it/esplogioco). Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nell’area Esplo! si terranno sfide di enigmistica e memoria (dalle 10.00 alle 14.00), concorsi di disegno creativo per bambini, ci saranno l’area mercatino Firenze RiGioca, presso lo stand di Progioco, in cui si potranno acquistare giochi e giocattoli usati e nuovi (dalle 10.00 alle 20.00) e la ludoteca, aperta dalle 15.00 alle 20.00, gestita da ProGioco Firenze, Gruppo Ludico Chi non gioca :.Di non tocca, Save The Meeple e GiocoZona (da tre anni curatori anche della ludoteca del Lucca Comics & Games). Al primo piano invece ci saranno dimostrazioni (dalle 14.00 alle 19.00) e giochi trivial, quiz e gioco libero (dalle 19.00 alle 22.00).

Per il programma completo dell’evento e info sulle iscrizioni alle attività: www.esplomovingmall.it/esplogioco

Per informazioni sulla programmazione dell’evento: esplogioco@gmail.com

enigmistica, festival, fumetti, gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741